giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

New York e Londra ai massimi

L’ICE Arabica chiude a 155,10 cents, l’ICE Robusta viola la barriera dei 1.900 dollari. La stima IBGE e il meteo brasiliano hanno contribuito al rally. E intanto l'export del Vietnam è in fortissima crescita (+40%)

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il rally continua sui mercati del caffè. Dopo la pausa di lunedì, l’ICE Arabica ha guadagnato 370 punti nelle due giornate successive. Il contratto principale (dicembre) ha così chiuso mercoledì a 155,10 cents per libbra. Un livello di prezzo mai raggiunto dal febbraio 2015. Va sottolineato che i mercati brasiliani erano chiusi ieri per la Festa dell’Indipendenza.

L’ICE Robusta supera di slancio la barriera dei 1.900 dollari allungando una striscia positiva che dura da sei sedute. Al giro di boa settimanale, il contratto per scadenza novembre ha terminato la giornata a 1.912 dollari, un solo dollaro al di sotto del massimo intraday.

Anche in questo caso siamo ai massimi dal primo trimestre del 2015.

I fondamentali di mercato si fanno intanto più bullish, dopo la pubblicazione di una serie di report e statistiche riguardanti produzione, commercio e andamenti climatici.

Prime fioriture in Brasile

La pioggia continua a cadere sulla coffee belt brasiliana e si ha già

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio