MILANO – Il caffè, rito irrinunciabile per milioni di persone e bevanda più popolare al mondo. E’ da secoli radicato in milioni di paesi. Oggi anche un elemento dalle origini così antiche, può essere avvicinato alla tecnologia. Per celebrare il nostro amore per il caffè vi proponiamo le nuove app a tema.
Great Coffee App: questa app vi mostrerà i diversi metodi per preparare bevande popolari a base di caffè espresso, proposti da un bravissimo barista con molti anni di esperienza.
BaristaMe: è un app semplice ed è un maestro per il caffè espresso e molte bevande a base di caffè. Questa app permette di accedere a diverse ricette , contiene guide con informazioni su ogni bevanda, insegna a preparare i drink più popolari con tutte le varianti del caffè. Estremamente utile in quanto spiega dettagliatamente la quantità di acqua e caffè da utilizzare nelle diverse preparazioni.
Caffiend: per veri caffeinomani. Questa app è utilissima in quanto permette di tenere sotto controllo la quantità di caffeina assunta. Il caffè è un ottimo alleato per la stanchezza, per riprendere energia, ma abusarne non fa bene al corpo. Caffiend vi permetterà di tenere sotto controllo i livelli di caffeina nel corpo e di non eccedere. Con questa app potete segnare ogni volta che bevete qualcosa che contiene caffeina e avere così uno strumento di monitoraggio
Beanhunter: alla ricerca del miglior caffè! Uno strumento perfetto per gli amanti del caffè in viaggio. Ti permette di accedere ad esperienze di utenti di tutto il mondo nei vari bar e torrefazioni.
Coffeerun: e se in ufficio è il vostro turno per ordinare i caffè? Nessun problema, questa pratica app vi permetterà di raccogliere le ordinazioni di tutti in pochi semplici passi, tenendo conto delle richieste di variazioni che le persone richiedono ai baristi.
Smarter 2.0: il sogno di chiunque voglia in casa una macchina del caffè e poterla controllare dal telefono. Queste sono vere e proprie macchine per il caffè, che grazie alle app personalizzate, possono funzionare da remoto e ricevere indicazioni sempre più precise sul caffè da preparare, le dosi di acqua, latte e schiuma!