MILANO – A guardarlo da lontano sembra un normale cono gelato ma basta un’occhiata ‘ravvicinata’ per rendersi conto che è più di una semplice cialda. È stata ribattezzata ‘Coffee in a cone’ l’intuizione di The Grind Coffee Company, una caffetteria di Johannesburg, Sudafrica, che ha inventato un cono rivestito di cioccolato al cui interno viene servito del caffè bollente.
Un nuovo, goloso, prodotto che su Instagram ha già fatto decine di adepti. A partire da Jennifer Lopez, che ha postato sui social uno scatto della deliziosa cialda ripiena di latte macchiato.
L’autore è il barista Dayne Levinrad, che ha trascorso diversi anni in giro per il mondo, consultando diversi esperti di caffè.
Una volta rientrato in patria, ha messo a punto una ricetta speciale. Che impedisce al cono di sciogliersi appena viene versato il caffè bollente. Una serie di strati di cioccolato fondente posizionati l’uno sopra l’altro.
Tre minuti di tempo prima che inizi a sciogliersi
“Ci abbiamo messo un po’ a realizzarlo – ha detto Levinrad a ‘Eat Out’ -. All’inizio abbiamo c’erano molte persone che lo rovesciavano. Ma ora abbiamo trovato una ricetta che funziona. Una volta versato, però, si hanno circa tre minuti di tempo per berlo prima che inizi a sciogliersi”.
Il cono può essere riempiuto con caffè espresso o con latte macchiato.