MILANO – Massimo Zanetti Beverage Group, titolare del marchio Segafredo Zanetti (nella foto sopra il presidente e Ceo Massimo Zanetti), ha chiuso – informa una nota diffusa dalla società – il primo semestre con ricavi in calo dell’1,7% a 442 milioni di euro. Ed un utile di 5,2 milioni, a fronte dei precedenti 600mila euro.
In crescita del 6,7% i volumi di vendita, che hanno raggiunto le 63.678 tonnellate di caffé, mentre il margine operativo lordo, rettificato dai costi per la quotazione in Borsa sostenuti nel primo semestre del 2015, è salito del 13,3% a 26,7 milioni di euro.
In calo da 185,7 a 161,6 milioni l’indebitamento finanziario netto.
Le previsioni di crescita al 2-3%
Quanto all’intero esercizio, il gruppo conferma le previsioni di crescita dei volumi tra il 2 ed il 3%, un margine operativo lordo tra il 4 ed il 6%, escluse operazioni straordinarie come la recente acquisizione di Nutricafés.