MILANO – Immaginate la fabbrica di Willy Wonka. Non di cioccolato, ma in versione gelato: una stanza del cioccolato, un cucchiaio altalena, una piscina interamente riempita di zuccherini nella quale nuotare. Per un mese, dal 29 luglio al 31 agosto, questo luogo da sogno diventa realtà. Apre, infatti, a Manhattan, il Museo del Gelato.
Museo del gelato: la novità newyorkese
Qui, nel meatpacking district newyorkese, accanto al Whitney Museum e a pochi isolati da Ground Zero, designer, artisti e le migliori gelaterie della città – tra cui Black Tap and OddFellows Ice Cream Co – metteranno in mostra le proprie creazioni, garantendo ai visitatori l’esperienza più lick-able (leccabile) e likeable (piacevole) possibile.
In questo dolce paradiso ci saranno un enorme sundae umano, esperimenti del Dr. Irwin Adam, fondatore di Future Food Studio, per trovare il gelato del futuro, palloncini commestibili; sandwich di gelato da cavalcare e anche un app stile Tinder per trovare il proprio gusto ideale.
Appuntamento a New York il 29 Luglio per l’opening day con ingresso gratuito e poi tutti i giorni tranne il Martedì al costo di 18 dollari, gelato compreso.
More info sul sito www.museumoficecream.com.