BOLOGNA – È Alberto Lago (al centro nella foto, senza telefono), designer di Tezze sul Brenta (Vicenza) il vincitore del DESITA Gelato Award 2016. Si tratta del primo Design Contest internazionale dedicato all’innovazione nel settore della gelateria.
Con il suo progetto “Gelato Pack Set”, che propone una particolare contenitore per l’asporto, Alberto ha vinto il primo premio di 1.000 euro messo a disposizione dagli sponsor.
La ventunenne designer filippina Jaecelle Maria Gecolea (a destra) ha conquistato ben due posizioni sul podio. Il secondo posto con l’originale “Conetanier”, pensato per una degustazione più razionale e comoda del prodotto. Il terzo con il coloratissimo concept “OH! MY GOOEY”. Jaecelle ha ricevuto, in tutto, 500 euro di premio.
La giuria ha assegnato anche due menzioni speciali. A Marta Lo Bianco di Cerro Maggiore (MI) per I-Card e a Irene Caterina Luca di Roma per Waffel Maker.
La premiazione è avvenuta presso la Carpigiani Gelato University alla presenza della giuria e degli sponsor. La società promotrice dell’iniziativa, DESITA, sta già lavorando alla prossima edizione dell’award.