MILANO – Mancava ancora un caffè solubile di alto di gamma, buono, con caffè macinato. Adesso c’è perché arriva in Italia Prontissimo! È il primo caffè solubile Premium di Lavazza, che debutta nei supermercati e sugli scaffali della GDO.
Prontissimo! che unisce la praticità di preparazione all’alta qualità di una miscela 100% Arabica, arricchita con il 10% di caffè tostato e macinato molto finemente, un’unione sorprendente che dà vita ad un caffè ricco e corposo.
Da mercoledì sera, con la presentazione nel capoluogo lombardo, Lavazza fa così il suo ingresso ufficiale, dopo un anno di test in Gran Bretagna prima e in Irlanda poi, nel mercato del caffè solubile e reinventa con italianità un gusto internazionale.
Prontissimo! è subito in vendita in Italia declinato in due speciali varianti: Classico, una miscela morbida e ben bilanciata, con delicate note di caramello; Intenso, miscela forte e corposa, con note decise di caffè tostato.
“Nella società di oggi, dominata dalla mancanza di tempo, un caffè come Prontissimo! apre prospettive di enorme interesse a livello globale, in tutti i mercati. Ci permette di offrire una risposta a un pubblico esigente, che vive velocemente nelle nostre città, apprezza la praticità del solubile, ma reclama il gusto di un caffè di qualità superiore. Lavazza entra quindi per la prima volta in un mercato nuovo, e lo fa con un prodotto di eccellente qualità e altamente innovativo, che sarà lanciato nei prossimi mesi in diversi Paesi in tutto il mondo”, dichiara Mauro Mantovani, Chief Commercial Officer del Gruppo Lavazza.
“Da settembre faremo assaggiare Prontissimo! nelle maggiori piazze e strade italiane: vogliamo così far provare il prodotto sia a possibili nuovi consumatori che ai connazionali che già lo consumano – più di 1 famiglia su 10 – e ne apprezzano la velocità e la facilità di preparazione. Siamo fiduciosi che Prontissimo!, grazie al suo gusto moderno, conquisterà gli italiani e permetterà loro di apprezzare un caffè di qualità superiore, garantita Lavazza. Si tratta di un prodotto nuovo per l’azienda, che consentirà ai cosiddetti ‘urban professional’ di vivere velocemente, senza dover rinunciare al meglio”, commenta Chiara Ferrua Magliani, Head of Marketing Italia di Lavazza.
È l’innovazione, che da sempre contraddistingue un’azienda come Lavazza, a caratterizzare Prontissimo!: dalla combinazione tra materie prime selezionate e avanzate tecnologie di lavorazione e trasformazione, nasce un caffè di altissima qualità che unisce la facilità di preparazione alla perfetta espressione di gusto e fragranza, seguendo quattro specifiche fasi:
➢ La miscela di caffè arabica di alta qualità viene tostata fino al raggiungimento del suo profilo aromatico ideale. I chicchi vengono poi macinati e, attraverso l’infusione con acqua calda, viene preparato un estratto di caffè liquido.
➢ Attraverso una moderna e naturale tecnologia che prevede l’applicazione controllata di calore, il caffè viene concentrato delicatamente mantenendo inalterate tutte le sue proprietà aromatiche.
➢ A questo punto, per rendere Prontissimo! ancora più aromatico e fragrante, viene aggiunto al caffè liquido il 10% di caffè arabica tostato e macinato molto finemente.
➢ L’acqua ancora contenuta nell’estratto arricchito di caffè macinato viene poi fatta evaporare lentamente attraverso una moderna tecnologia di liofilizzazione che, con un processo lungo e delicato chiamato “Freeze dried”, trasforma il caffè liquido in scaglie di caffè solubile, naturalmente più ricco e fragrante grazie al contenuto di macinato.
Una delle tante iniziative pianificate dall’azienda a supporto del lancio di Prontissimo! sul mercato per far provare e testare il prodotto ai consumatori, prevede un road-show itinerante nelle maggiori piazze, stazioni, vie dello shopping e università d’Italia.
Inoltre, grazie alla prestigiosa triennale con Alitalia, Prontissimo! prende il volo ed è a disposizione dei viaggiatori di tutte le classi di viaggio delle 147 rotte internazionali della Compagnia aerea, portando la qualità e l’autenticità Italiana di Lavazza intorno al mondo.
#ilsolubilebuono Lavazza.it/Prontissimo