ROMA – In Piazza Risorgimento 7, apre il Pergamino Caffè, non il solito bar ma una vera e propria caffetteria, tutta dedicata al Caffè di alta qualità in tute le sue forme, qui la tendenza è quella di valorizzare i caffè artigianali d’eccellenza. Che sia un classico espresso, un syphon o un Aeropress, il Pergamino è il nuovo spazio a Roma dove assaporare un caffè di qualità superiore, macinato al momento e da gustare in un clima rilassato.
Nessuna bibita e nessun logo in vista, al Pergamino si bevono solo caffè: di qualità selezionate, 100% arabiche provenienti da tutto il mondo, tostati in maniera artigianale.
“Vorremmo che i clienti si sedessero all’aria aperta e si facessero guidare alla riscoperta del caffè, fidandosi del Barista Professionista a sperimentarne diversi tipi, rilassandosi, perché, – spiega il fondatore, Luigi Parise – siamo contrari all’abitudine imperante di bere il caffè così velocemente da non assaporarlo neanche. Da noi il caffè è un rito. Si macina e si fa annusare, prima di prepararlo, per permettere al cliente di apprezzarne ogni nota.”
Per questo Pergamino ha scelto Coffee Training Academy di Davide Cobelli (Trainer SCAE e consulente per le Aziende del mondo del Caffè, proprietario della nuova Accademia di Verona) per la formazione dei Baristi.
Una partnership vera e propria che vede molti appuntamenti di formazione presso la Scuola della città scaligera appena inaugurata (www.coffeetrainingacademy.com ) e un percorso di affiancamento direttamente nel nuovo locale di Roma, per portare il personale del Pergamino a servire l’eccellenza con consapevolezza e professionalità.
Inaugurazione: per provare gli Specialty coffee di Pergamino, l’appuntamento è domenica 19 giugno dalle 15 alle 20. Piccoli assaggi dal laboratorio gastronomico accompagneranno gli aromi e i sapori delle proposte di caffè.
L’hashtag dell’evento, per condividere foto e video è #PergaminoCaffè.
https://www.facebook.com/Pergamino-Caffe
https://www.instagram.com/pergaminocaffe/
#PergaminoCaffè
#CoffeeTrainingAcademy