FIRENZE – La Marzocco, azienda handmade in Florence, leader mondiale nel settore delle macchine da caffè professionali, sarà protagonista a World of Coffee, il più importante evento mondiale per i professionisti del settore e amanti del caffè. Manifestazione che, ospitata quest’anno nella capitale irlandese, dal 21 al 25 giungo, ha una ricca agenda in fiera e fuori-salone.
La Marzocco racconterà la sua storia d’eccellenza artigianale e di visione multi-culturale, condividendo con il pubblico di riferimento l’attenzione per il caffè, la community, la qualità a 360° e le ultime tendenze.
Questi gli appuntamenti de La Marzocco al World of Coffee:
21-22 giugno: La Marzocco è coffee service sponsor a “Re;Co”, simposio ufficiale di World of Coffee con presentazioni e dibattiti multi-disciplinari sul caffè guidati dai più autorevoli esponenti dell’industria.
23-25 giugno: La Marzocco è protagonista a World of Coffee con un’esposizione interattiva di prodotto, un’esperienza “True Artisan Café” (format di coffee shop La Marzocco en loco per promuovere torrefattori locali e internazionali) e uno spazio pop-up in esclusiva, La Marzocco Boutique, allo stand #C24/D23.
Non mancheranno installazioni all’avanguardia quale Modbar e la presentazione delle più recenti macchine ad uso professionale e domestico: la pluri-premiata Linea Mini pensata per la casa e declinata in sei versioni cromatiche, la Linea PB con l’innovativa tecnologia “Auto Brew Ratio” con sistema di bilance patentato, e il nuovo modello della celebre gamma Strada, la Strada AV, con avanzata performance auto-volumetrica.
23 giugno: La Marzocco è sponsor de World AeroPress Championship (campionato mondiale di AeroPress – prodotto e metodo di estrazione per caffè-filtro divenuto tra i più riconosciuti al mondo) e sostiene le iniziative AeroPress per affinità culturale, per l’interesse comune verso il caffè lungo tutta la filiera (dal chicco alla tazza) e per continuare a promuovere il movimento “specialty” in tutte le sue forme.
I rappresentanti e coffee expert de La Marzocco, Estelle Bright (della filiale UK & Ireland), e Enrico Wurm (Product Improvement Manager), fanno parte della giuria che eleggerà il campione del mondo.
Seguirà la serata World AeroPress Championship Party.
24 giugno: La Marzocco inaugura Dublin House Party, la sua festa ufficiale in collaborazione con Beyond the Bean, Reg Barber e Barista Magazine (media partner) nello storico pub irlandese Dublin House con aperitivo e intrattenimento.
25 giugno: La Marzocco celebra World Barista Championship (il campionato mondiale per baristi) alla location Paddy Cullen Pub, con live music e divertimento fino a tarda notte.
Così, la community internazionale del caffè incontra con La Marzocco anche le culture a lei affini, dall’arte al design, dalla musica all’entertainment.