CHELMSFORD (UK) – Dopo la chiusura e la validazione del recente voto SCAE sull’unificazione, è stato annunciato che i membri della Speciality Coffee Association of Europe hanno votato a grande maggioranza a favore di una unificazione con Specialty Coffee Association of America. (Nella FOTO in alto a sinistra Paul Stack, Presidente e, a destra, David Veal, Direttore Esecutivo SCAE)
In una riunione generale straordinaria tenutasi il 23 Maggio presso l’Hotel Hilton, Paddington, Londra, il Presidente SCAE Paul Stack, ha annunciato che oltre il 51% dei membri SCAE si è espresso con in proprio voto voto sul futuro della Associazione.
Questo incredibile supporto per l’unificazione ha conferito a Paul Stack e al Consiglio di Amministrazione SCAE le deleghe ad agire per conto di tutti i membri SCAE e per apportare le necessarie modifiche statutarie al fine di garantire che l’unificazione potrà andare avanti una volta che i membri SCAA (Specialty Coffee Association of America) avranno a loro volta votato.
Paul Stack ha commentato: “Siamo entusiasti del numero finale dei votanti che dimostra un chiaro intento dei nostri membri. Il voto SCAE ci ha dato il mandato legale e morale per effettuare questo cambiamento e rendere possibile l’unificazione. Invitiamo i nostri amici e colleghi della appartenenza SCAA ad esprimersi con la medesima maggioranza per le necessarie modifiche statutarie in modo che entrambe le Associazioni abbiano il mandato morale e legale per completare il processo di unificazione. ”
L’attesa del voto aveva originariamente previsto un’affluenza più vicina al 10% in base alla media del settore per le associazioni di categoria. Tuttavia, una tale elevata percentuale di votanti SCAE è stata attribuita al significato di ciò che veniva proposto.
Il voto SCAE, porta a termine un processo di discussione iniziato molto tempo fa. David Veal, direttore esecutivo SCAE, commenta: “I colloqui sulla unificazione tra SCAE e SCAA iniziata nell’agosto 2013 e nel corso degli anni successivi che seguirono, hanno dato forma ad un progetto via via sempre più dettagliato che è progredito grazie alla discussione, fino alla formalizzazione di un accordo preliminare all’inizio di quest’anno. Sono lieto che una decisione così importante sia stata presa con il pieno sostegno dei nostri membri e siamo tutti ansiosi di procedere ai cambiamenti “.
L’attenzione ora si sposta sui soci SCAA, e su come il loro processo di voto prenderà il via nelle prossime settimane. Una volta che il voto SCAA sarà completato e validato, avremo un annuncio ufficiale per quanto riguarda la conclusione del processo di unificazione.
Per gli ultimi aggiornamenti sulla unificazione, si può visitare www.scae.com/unification o inviare una mail a unification@scae.com per qualsiasi domanda.