Chi mai ha avuto il coraggio di prendere una tazza di caffè in qualsiasi volo, di qualsiasi compagnia aerea, si sarà chiesto: ma come cavolo fanno a farlo così cattivo? Diventa praticamente impossibile arrivare al fondo della tazza.
Le persone che hanno dichiarato di aver lavorato per diverse compagnie aeree hanno suggerito una recente discussione su Reddit chiamata “Le persone che lavorano per le compagnie aeree, quali sono i tuoi segreti?”.
Questi hanno dichiarato che gli agenti di stazione non sono particolarmente motivati nel pulire ogni mattina il contenitore dell’acqua per il caffè, che non sono dotati degli strumenti adatti per farlo e molto spesso il veicolo dell’acqua potabile viene posteggiato accanto a quello del “blue juice” dei servizi igienici (speriamo sia solo una battuta!).
È stato chiesto a Abbie Unger, un ex assistente di voli internazionali, per verificare le affermazioni dei reddits.”È vero che i serbatoi d’acqua potabile non vengono puliti”, ha detto Unger.
“Ma sono riempiti esclusivamente con acqua potabile, quindi non è che dentro c’è un contenitore con del vecchio caffè. L’acqua non farà preparare un ottimo caffè, ma non è pericolosa “.
Al di là di tutti questi rumors, mi chiedo: perché non evitiamo direttamente di bere il caffè sull’aereo e farci così del male da soli? Meglio qualche ora senza caffeina, che il rischio di dover gustare dell’acqua nera al sapore di bruciato.. non vi pare?
Jessica Badagliacca