Una bella notizia. La collaborazione tra Scae Italia Communication e Rimini Fiera Sigep ha portato ad avere una serie di bellissimi filmati realizzati durante le finali dei Campionati Italiani 2016 a Rimini.
Si tratta di una sintesi delle gare della durata di circa 5 minuti, in cui è possibile ammirare la bravura dei finalisti di quattro discipline: Barista (SOPRA), Latte art, Coffee in good spirits e Brewing.
I link dei video delle altre finali:
http://www.scaeitalia.com/finale-2016-campionato-italiano-latte-art.html
http://www.scaeitalia.com/finale-2016-campionato-italiano-coffee-in-good-spirits.html
http://www.scaeitalia.com/finale-2016-campionato-italiano-brewers-cup.html
Una vera e propria immersione nella eleganza dei gesti dei nostri Baristi, nella accuratezza dei dettagli e nello stile.
“Le immagini sono davvero molto belle – dice Cristina Caroli Communication manager Scae Italia – e sono state realizzate dalla troupe di Francesco Locci che, da molti anni segue con professionalità e passione il mondo delle gare dei circuiti Scae Italia”.
“I filmati sono un vero e proprio biglietto da visita per la nostra Associazione e per i bravi Baristi che vi appaiono, auspichiamo – aggiunge Cristina Caroli – la massima condivisione di queste clip, per fare sì che queste immagini facciano scoprire a tanti baristi e professionisti il mondo delle competizioni. Partecipare alle selezioni ed arrivare alle finali italiane è un un modo per raggiungere livelli di eccellenza professionale e per avere inoltre la opportunità di salire sui più alti gradini del ranking mondiale, con prospettive professionali davvero estremamente interessanti”.
I filmati sono tutti disponibili sul sito SCAE ITALIA www.scaeitalia.com
“Per i prossimi Campionati – sottolinea Caroli – abbiamo già concordato con Rimini Fiera che lavoreremo ancora più intensamente per ottenere prodotti multimediali di grande impatto e per arrivare a pubblicare le performance in versione integrale.
Infatti, per motivi legati alla modificata legge sui diritti d’autore musicali per la pubblicazione in rete, non è stato possibile pubblicare i filmati integrali, che sono invece stati donati ad ognuno dei finalisti come ricordo della partecipazione e come strumento prezioso per verificare la propria prestazione”.