MILANO – Mokarabia si è affidata al Gruppo icat per un progetto di rilancio del proprio marchio, che comprende il completo riposizionamento del brand. L’obiettivo è riportare l’azienda al centro della società italiana, proprio come lo era, storicamente, quando nel 1951 la torrefazione era situata nel cuore di Milano.
«Oggi Mokarabia – spiega Luca Giani, ad dell’azienda – vuole esprimere i grandi valori che ne hanno fatto un marchio riconoscibile nella mente degli italiani. Storia, artigianalità, qualità sono i punti chiave per il nuovo posizionamento come marchio premium. Questa identità andrà a consolidare la brand equity del marchio, sia nel segmento consumer sia professionale. In questo percorso, credo che l’approccio strategico molto forte, la qualità professionale e l’ambiente giovane e smart che ho apprezzato in Gruppo icat siano un driver importante per la storia di Mokarabia».
«Lavorare per un brand radicato nella storia d’Italia è un grande orgoglio per tutta l’agenzia – commenta Massimiliano Rizzi, direttore clienti di Gruppo icat – perché ci permette di esprimere al meglio tutta la grande energia di un team affiatato e concentrato su una chiara visione strategica. Sono certo che la nostra esperienza e conoscenza delle dinamiche del mercato e della comunicazione del settore food daranno risultati eccellenti nel branding di Mokarabia».
Caterina Varpi