Fino a ieri, quando a un gelatiere si chiedeva di portare il proprio gelato a una festa, a un’inaugurazione o a un evento, la soluzione era il classico carretto, oppure una piccola vetrina.
Entrambe opzioni che richiedono corrente elettrica e presentano difficoltà di movimentazione (basta pensare a dei gradini), oltre a un investimento economico non trascurabile.
Da oggi, IFI mette a disposizione dei gelatieri artigiani uno strumento nuovo ed esclusivo: GELATO COOLBOX, la prima valigia professionale per trasportare e somministrare il gelato artigianale.
Entra nel baule di una Smart (FOTO in alto), si trasporta a mano oppure può essere inserito nel suo carrello pieghevole, per entrare anch’esso nell’auto; è dotato di due carapine anti-rotazione, è coibentato come una vetrina per garantire 4 ore di perfetta conservazione del gelato più 2 ore di somministrazione senza corrente elettrica.
GELATO COOLBOX è stato accolto con entusiasmo dagli addetti ai lavori, così il Maestro Gelatiere Sergio Dondoli, proprietario di Gelateria di Piazza, citata nelle più importanti guide mondiali, parla di GELATO COOLBOX: “IFI ha creato un prodotto unico nel suo genere. Grazie a GELATO COOLBOX posso finalmente servire il mio gelato fuori dal mio locale senza problemi, anche in luoghi che non hanno una presa elettrica a portata di mano. Sono tantissime le possibilità di utilizzo di questo prodotto, mi sento di consigliarlo anche ai ristoranti: con GELATO COOLBOX potrebbero offrire un nuovo servizio al cliente servendo il gelato direttamente in sala tra i tavoli.”
Il successo riscosso anche durante le più importanti fiere di settore ha dimostrato quanto GELATO COOLBOX (design Marc Sadler + IFI R&D Dept.) abbia interpretato e anticipato un bisogno che era rimasto ancora inespresso, fornendo al gelatiere artigiano un ulteriore strumento, originale e innovativo per ampliare il proprio business.