Il contest video è rivolto a giovani registi, che potranno aggiudicarsi un premio da 6.000 Euro e vedere proiettato il proprio filmato a Cannes. Per partecipare al concorso Nespresso c’è tempo fino al 10 aprile 2016.
Nespresso ha indetto un concorso video per cortometraggi, rivolto a giovani registi che potranno partecipare realizzando film della durata massima di 3 minuti, girati in verticale.
Il bando Nespresso Talents è rivolto, in particolare, a filmati che raccontino ciò che gli autori considerano straordinario, le loro storie più belle, realizzati in formato 9:16. Il contest prevede 3 vincitori, che potranno aggiudicarsi un monte premi totale di 18.000 Euro e potranno partecipare alla cerimonia di premiazione, al Festival di Cannes, dove saranno proiettati i loro video.
CHI PUO’ PARTECIPARE
Il concorso per cortometraggi è rivolto a registi, che potranno partecipare con live action, fiction, documentari, film di animazione, multimedia e sperimentali, di qualsiasi genere, realizzati con qualsiasi dispositivo digitale, dallo smartphone alla DSLR alle più recenti videocamere 8K, e con qualsiasi software digitale o qualsiasi altra tecnica di elaborazione per film animati o ibridi. I video presentati dovranno avere una durata non superiore a 3 minuti, ed essere realizzati in verticale, in formato 9:16.
PREMI
Un’apposita Giuria, composta da 3 talenti del cinema, Gaelle Denis, Erik Schmitt ed Eva Weber, affiancati da Alfonso Gonzalez, CChief Customer Officer Nespresso, provvederà a selezionare, entro il 25 aprile, 20 video tra quelli in concorso. Tra i filmati finalisti saranno quindi individuati i 3 vincitori, che saranno annunciati il 12 maggio 2016.
I registi selezionati si aggiudicheranno i seguenti premi:
– premio in denaro da 6.000 Euro;
– invito alla cerimonia di premiazione organizzata da Nespresso durante il Festival di Cannes.
COME PARTECIPARE
Gli interessati a partecipare al concorso Nespresso Talents possono inviare il proprio filmato, entro il 10 aprile 2016, attraverso l’apposita procedura online.
INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata al concorso Nespresso Talents 2016.