CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Costadoro a sostegno del premio Gelato giovani

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Costadoro S.p.A., storica casa produttrice di caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi, sarà partner della prima edizione del Premio Gelato Giovani, un concorso nazionale di Gelateria riservato agli studenti delle scuole di settore.

L’evento, che si svolgerà a Torino il 7 e 8 marzo 2016, ha lo scopo di stimolare e sostenere la formazione giovanile, dare opportunità di confronto e crescita, assicurare ogni anno un appuntamento importante per i professionisti del settore, oltre a comunicare la centralità di Torino come culla e fucina dell’alto artigianato dolciario e della formazione professionale.

In questo contesto, Costadoro premierà il vincitore di ogni scuola partecipante con una giornata formativa di formazione sul caffè.

Inoltre, le due scuole torinesi coinvolte nell’organizzazione del Premio, gli Istituti Colombatto e Giolitti, riceveranno in premio da parte dell’azienda una fornitura di caffè Costadoro da 10 chili.

Costadoro S.p.A. sarà così portavoce ufficiale della cultura del caffè e dell’alta qualità. Da oltre 15 anni Costadoro Caffé si impegna attivamente nella formazione di futuri professionisti qualificati e specializzati.

L’azienda torinese, infatti, attraverso l’istituzione di Costadoro Academy, mira ad una formazione di alto livello del personale – che fa seguendo i baristi in ogni passo, dalla crescita professionale al supporto ad attività nascenti o presenti sul territorio – e conseguentemente anche ad una educazione del consumatore finale.

A proposito di Costadoro: Costadoro produce caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi e rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia. Con oltre 150 milioni di tazzine servite all’anno ha una connotazione mondiale di primo piano essendo presente in oltre 30 Paesi.

Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè l’azienda – la cui storia inizia nel 1890 a Torino – si è guadagnata un ruolo di primordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè espresso italiano nel mondo.

L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio