SCARPERIA (Firenze) – La Marzocco annuncia il primo Campionato Italiano Grand Prix – Profili di Pressione in occasione di FUORI DI TASTE 2016, presso il Mercato Centrale a Firenze.
Ogni caffè ha caratteristiche proprie, così come ogni barista ha rituali ed abitudini propri. Grazie a La Strada EP sarà possibile personalizzare la curva di pressione dell’estrazione per ciascun caffè.
Non più solo la costante dei 9 atmosfere, ma la possibilità di controllare la pressione da un minimo di 2 bar ad un massimo di 12 bar in ogni momento dell’estrazione grazie alle innovative pompe ad ingranaggi.
Con l’obiettivo di diffondere la tecnica dei profili di pressione, per esaltare al meglio le qualità organolettiche delle varie miscele, La Marzocco lancia per la prima volta il Campionato Grand Prix per invitare i baristi a sfidarsi sulla Strada EP e preparare l’espresso con i profili di pressione.
Il campionato, che vede la valutazione di una giuria di professionisti del settore, è aperto fino ad un massimo di 10 concorrenti e prevede la Linea Mini, l’iconica macchina per il caffè fatto in casa, come premio per il vincitore.
Per iscriversi, occorre inviare i propri dati a info@lamarzocco.com (con “La Marzocco Grand Prix”, nome e cognome in oggetto). Tutti coloro che contatteranno La Marzocco nelle prossime 72 ore riceveranno il regolamento e un modulo online che dovrà essere compilato entro il 29 Febbraio alle ore 12.00.
Potranno partecipare al Grand Prix – Profili di Pressione solo i primi 10 che avranno compilato correttamente il modulo per la partecipazione. Farà fede l’orario di ricezione dell’email.
Grand Prix “Profili di Pressione”
11 Marzo 2016
Mercato Centrale
Piazza del Mercato Centrale, 50123 Firenze
Dalle ore 10:00 alle 19:00