RIMINI – Dopo il trionfo di pubblico registrato anno scorso in Asia per le tappe di Singapore e Tokyo, il Gelato World Tour promosso da Carpigiani e SIGEP volge la sua attenzione al continente americano, con due tappe negli Stati Uniti aperte anche ai gelatieri di Centro e Sud America.
Martedì mattina a Rimini Fiera si è tenuta la conferenza stampa di presentazione (FOTO): la prima tappa è in programma dal 27 al 29 maggio a Chicago, mentre a settembre si volerà nella West Coast.
In programma, nel 2016, anche un fitto calendario di tappe per Gelato World Tour Italian Challenge, la competizione itinerante che percorre l’Italia nelle sedi dei concessionari Carpigiani alla ricerca dei finalisti italiani che si contenderanno gli 8 posti a disposizione.
Inoltre, al Sigep 2017 si svolgeranno le selezioni per la tappa tedesca, in Germania nell’estate del prossimo anno. Centinaia di gelatieri si sfideranno a colpi di gusto e spatola per il titolo “World’s Best Gelato”. Il Gran Finale della 2° Edizione del Gelato World Tour si terrà invece a Rimini nel settembre 2017.