Vi proponiamo un interessante documento ricco di spunti anche tecnici ricevuto dalla Victoria Arduino, produttore di macchine per caffè espresso che fa parte del Gruppo Nuova Simonelli.
Qui in Victoria Arduino, stiamo lavorando per offrire ai coffee shop delle macchine per caffè che siano consistenti, affidabili ed efficienti. VA358 White Eagle è il risultato di questo lavoro ed è dedicata a quei coffee shop che mettono la Qualità al primo posto.
Abbiamo studiato una macchina per caffè espresso in grado di rispondere alle nuove esigenze dei coffee shop specialty, e l’abbiamo realizzata anche con i gruppi alti per ampliare la scelta, dalla tazzina al bicchiere.
La VA358 White Eagle favorisce la relazione tra barista e cliente.
L’architetto Viglino ha ricostruito le ali dell’aquila in un prodotto alto 51 centimetri.
T3, la tecnologia che garantisce la massima stabilità di temperatura della macchina per caffè espresso.
Nella macchina da caffè professionale il parametro della temperatura riveste un ruolo estremamente importante, in quanto influenza fortemente la qualità del caffè espresso. Una temperatura stabile, infatti, garantisce un risultato eccellente e ripetibile.
Ma come fare? Anche in questo caso, attraverso studi, ricerche e sperimentazioni e con la collaborazione dei migliori baristi, siamo riusciti a trovare una soluzione che prevede il controllo di ogni singolo parametro.
Così nasce T3, una tecnologia che permette al barista di impostare tre voci di temperatura, quelle del gruppo erogazione, acqua infusione e vapore.
Che cosa si ottiene? Un controllo dell’accuratezza termica dell’acqua in erogazione che si traduce in stabilità di temperatura e quindi in caffè espresso perfetto, grazie anche a un sistema elettronico, composto da sonde di temperature e pressione e di PID, che gestisce ogni variabile.
EASY CREAM TECHNOLOGY. La nuova tecnologia per montare il latte. VA358 White Eagle è disponibile anche con sistema Easycream, una tecnologia che consente di riscaldare e di montare il latte in base alle proprie preferenze grazie all’innovativo becco con “fori tangenziali” e dotato di un sistema di miscelazione vapore-aria.
Questo sistema è molto apprezzato dalle catene di caffetteria in quanto consente di ottenere una crema latte fragrante e consistente rapidamente.
Display TFT. Tutte le informazioni sulla macchina da caffè espresso in un display led. La VA358 White Eagle dialoga con il barista e condivide con lui tutte le informazioni che il sistema T3 gli fornisce.
Il display TFT permette così al barista di avere in tempo reale tutti i dati che gli consentono di offrire al cliente il miglior caffè espresso.
Barista profile. Un profilo di 51 centimetri che consente al barista di interagire più agevolmente con il cliente.
Tutto è realizzato con materiali puri, incluso il rame, l’acciaio inox e alluminio per garantire massima efficienza delle temperature e resistenza meccanica.
Leve Push&Pull. La soluzione per il benessere del barista. Il barista deve lavorare in totale sicurezza con una macchina per caffè progettata per garantirgli massimo benessere.
Un esempio di questa maggiore attenzione nei confronti del barista è il “Push&Pull”, il sistema di azionamento della leva vapore che evita di stressare inutilmente gli arti superiori del barista. Così il barista non sarà mai troppo stanco di preparare un altro cappuccino!
Lancia Cool Touch. L’innovativo sistema che evita le scottature. Un isolamento termico che garantisce la sicurezza del barista e non solo: anche una migliore e più facile pulizia e quindi maggior igiene.
La nuova lancia “Cool-Touch”, termicamente isolata, evita le fastidiose scottature e permette di velocizzare le fasi di pulizia della macchina per espresso.