Kimbo è da 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè dimensionalmente e culturalmente, quale simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano.
Nata a Napoli nel 1963 come azienda familiare ed evolutasi nel corso del tempo in azienda manageriale, dinamica e fortemente innovativa, Kimbo opera attraverso uno stabilimento produttivo tecnologicamente avanzato e ambientalmente certificato a Melito a cui si aggiunge un polo per la logistica integrata intermodale presso l’interporto di Nola.
Un’attenta selezione delle materie prime, un costante e accurato controllo in ogni fase della produzione e la tracciabilità su tutta la filiera produttiva assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali sono testimonianza di politiche di gestione rispettose delle risorse e dell’ambiente.
Con un fatturato complessivo di 170 milioni di euro, grazie al lavoro di 170 dipendenti e una forza vendita di oltre 100 agenti sul solo territorio nazionale Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi con significative quote di mercato.
Con un brand appositamente dedicato per la distribuzione internazionale – Kimbo Espresso Italiano – Kimbo esporta i suoi prodotti in oltre 60 Paesi nel mondo, avvalendosi anche della collaborazione con alcuni tra i più importanti operatori esteri della distribuzione (ad esempio, France Boisson in Francia e Star Pubs & Bars, controllata di Heineken, nel Regno Unito).
Kimbo, infatti, crede fortemente nella collaborazione tra aziende, nella valorizzazione delle sinergie, nella condivisione dei progetti e in tutto quanto stimola un corretto scambio di capacità ed esperienze.
In questa ottica vanno interpretati anche i tanti rapporti di partnership costruiti negli anni, con molte importanti realtà nazionali e internazionali come Autogrill, Unilever, Heineken, Illy, ecc.
Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.