“Un caffelatte dai Castiglioni” uno spettacolo al MUMAC di Binasco (Milano) da non perdere, questa domenica 29/11, due repliche in collaborazione con la Fondazione Studio Museo Achille Castiglioni: storia, creatività, design in una performance unica.
Partendo dai progetti/oggetti per la casa disegnati dai fratelli Castiglioni a partire dalla seconda parte degli anni cinquanta ed esposti nel 1954 nella mostra “Colori e forme della casa d’oggi” a villa Olmo, si incomincia a precisare la filosofia di come avrebbero dovuto essere arredati gli interni delle nostre case.
L’arredamento doveva essere fluido capace di adattarsi a diverse situazioni, gli oggetti dovevano essere appunto mobili, si dovevano poter spostare, chiudersi, aprirsi facilmente per semplificare la vita di ciascuno di noi. Ogni oggetto ha una sua “storia”, un suo perché, un suo intrinseco scopo, ma insieme costituiscono un qualcosa di più complesso, un modo di concepire lo spazio, la vita nel nostro ambito domestico.
Il 29 novembre al MUMAC Carlo e Giovanna vogliono farvi rivivere quel modo di pensare e di concepire l’arredamento della casa, raccontando la storia di alcuni oggetti-icona, facendoli vivere insieme agli spettatori.
Due le repliche previste: alle ore 14.30 e alle ore 16.00. Ingresso libero, posti limitati.
Su prenotazione è disponibile una navetta alle 15.15 da Milano per Binasco, con possibilità, al rientro a Milano, di visitare la Fondazione: per informazioni e prenotazioni, visite_mumac@gruppocimbali.com
Per ulteriori informazioni: http://mumac.it/news/un-caffelatte-dai-castiglioni.html/
MUMAC; Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, sarà aperto domenica 29/11 anche per visite libere al museo e alla mostra temporanea “FAEMA, la leggenda e il mito” dalle ore 14.00 alle ore 17.30.
L’indirizzo esatto è: via P. Neruda, 2 – Binasco (Milano)