Host 2015 è stata per Gruppo Zernike una conferma del riconoscimento internazionale della validità del suo core-business: la ricerca e lo sviluppo di soluzioni e innovazioni tecnologiche sempre all’avanguardia, grazie soprattutto all’abbattimento dei costi energetici, per un settore Ho.Re.Ca. sempre più rispettoso dell’ambiente e della salute di operatori e consumatori.
Il nostro gruppo aveva già ottenuto nella precedente edizione HOST 2013 il secondo posto nella categoria GREEN Solution nel concorso organizzato da Ho.Re.Ca24, grazie al nostro FlashGRILL, il fry-top-piastra eco- friendly ad altissimo risparmio energetico.
FlashGRILL Deluxe: soluzione tecnologica per pubs & bars Quest’anno abbiamo presentato ad Host 2015 una evoluzione di quella tecnologia: il FlashGRILL Deluxe, una piastra per piccola ristorazione, bar e pub, che permette di ampliare l’offerta culinaria, col massimo risparmio di costi e spazio.
La tecnologia alla base di questa macchina dall’enorme potenziale ha confermato il prestigio della nostra azienda, facendoci ottenere la SMART LABEL 2015 come innovazione dell’anno a livello internazionale.
Fin dal primo giorno di fiera, FlashGRILL Deluxe ha attirato l’attenzione dei visitatori, anche stranieri, per la sua finitura di pregio, il design di inconfondibile gusto italiano e la sua compattezza che rende la macchina adattabile a tutte le esigenze di spazio, dalle grandi catene ai prestigiosi caffè o caffetterie e bar di piccole metrature: tutte attività per le quali siamo in grado di studiare soluzioni su misura in collaborazione con i nostri tecnici specializzati.
Ma oltre al design e alla comodità quello che ha spinto molti rappresentanti di franchising, catene di pub e caffetterie, soprattutto dell’area russa e mediorientale, a considerare l’inserimento di FlashGRILL Deluxe nei loro locali, è stata la qualità di cottura della tecnologia FlashGRILL, che hanno potuto provare di persona assaggiando le squisite pietanze preparate al nostro stand dallo Chef Francesco Bidoggia.
Le potenzialità sono assolutamente evidenti: con un ingombro di meno di 60 cm, FlashGRILL Deluxe offre la possibilità di preparare velocemente gustosi e accattivanti aperitivi e happy hour, che permettono di attrarre la clientela per un periodo più prolungato di un semplice caffè.
Ma l’offerta tecnologica di Gruppo Zernike non si limita solo a sistemi di cottura.
Un’altra innovazione che ha stuzzicato l’attenzione di molti buyers internazionali è il sistema di asciugatura Windry.
Pensato per pub e ristoranti dall’alto profilo che vogliono dare un servizio impeccabile ai propri clienti, il Windry in pochi minuti asciuga perfettamente bicchieri e posate per un risultato splendente e senza aloni.
La qualità del servizio passa anche per l’igiene degli ambienti. Gruppo Zernike ha elaborato una soluzione anche in questo campo con la sua nuova gamma di generatori di ozono Ozonclean, che senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico e con la sola forza igienizzante dell’ozono costituiscono il sistema più sicuro ed ecologico per sanificare l’aria, distruggere virus e batteri, ed eliminare i cattivi odori persistenti tipici degli ambienti pubblici molto affollati.
Facendo un bilancio generale dei 5 giorni di HOST 2015, possiamo affermare che una volta di più viene confermata una importantissima lezione: i clienti sono estremamente ricettivi e interessati quando vengono proposte loro novità concrete che grazie ad un alto livello di tecnologia e dinamicità possono soddisfare ogni tipo di esigenza a livello produttivo e rendere il loro lavoro più semplice e remunerativo.