giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Verso Host. La Tazza d’Oro, nuovo look e Caffetteria Karalis

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La Tazza d’oro si presenta a HOST nel Padiglione 22,  Stand N43 con un nuovo look: la Caffetteria KARALIS. A raccontarci l’idea è il Direttore della torrefazione cagliaritana, Stefano Salacone. Quali elementi hanno ispirato il progetto Caffetteria KARALIS?

Ci siamo concentrati sulla definizione di uno spazio ipotetico che avesse tutte le caratteristiche del bar italiano tanto apprezzato nel mondo. Il Caffè Karalis è un brand affermato grazie ad una identità di marca molto forte. Abbiamo sfruttato gli elementi grafici del logo enfatizzandoli e adattandoli allo spazio.

Nel progettare la Caffetteria KARALIS abbiamo attuato una strategia di “concept design”, analizzando la concorrenza, il contesto di inserimento sul mercato, il gusto ed il comportamento del cliente.

Siamo partiti dal concetto che Caffè Karalis è un prodotto nato in Sardegna, conosciuta in tutto il mondo per diverse peculiarità, e abbiamo fatto la scelta di legare il prodotto Caffè Karalis (Karalis è il nome di Cagliari risalente al periodo nuragico) all’immagine conosciuta dell’Isola.

All’interno della caffetteria abbiamo previsto una serie di elementi narrativi che raccontano la Sardegna ed il suo capoluogo.

Per questo motivo abbiamo previsto una foto panoramica della città di Cagliari-Karalis, vista dal mare, che si sviluppa su tutta la parete della zona “lounge”, ed un monitor dove verranno proiettati contenuti filmici e fotografici sulla cultura e le tradizioni dell’isola.

Che fascia di mercato soddisfa la Caffetteria KARALIS? Sarà un locale di nicchia o d’elite? O farà concorrenza al modello americano?

Diciamo che siamo molto lontani dal modello americano e niente di grande scala. Caffè Karalis propone una caffetteria di ispirazione al classico bar italiano. Essendo Caffè Karalis un caffè di alta fascia qualitativa, nel definire il nostro target abbiamo puntato su una caffetteria di medio-alto livello.

Oltre a poter gustare il Caffè Karalis servito al banco, o nella zona dei tavolini, sarà possibile acquistare le confezioni da utilizzare a casa?

Certamente! Nel nostro progetto è prevista una zona di esposizione di tutti i prodotti Caffè Karalis ed il merchandising. Il cliente avrà la possibilità di assaggiare il prodotto e potrà acquistare, scegliendo tra una selezione di confezioni da portare a casa.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio