MILANO – L’annuncio è stato dato indiretta alla presentazione della Guida dei bar da Andrea Illy. Succedeva che illycaffè, Official Coffee Partner di Expo 2015, ha raggiunto un traguardo importante a poche settimane dalla chiusura dell’Esposizione Universale milanese e aggiorna il numero delle presenze all’interno del Cluster Caffè, che ha superato i 10 milioni di accessi. Il visitatore numero 10 milioni è stato Marco Crociani (FOTO), 29 anni di Melzo (Milano): per lui in regalo una macchina a capsule illy che il vincitore ha scelto nera.
Si tratta di un record assoluto all’interno del sito espositivo di Expo, registrato da illycaffè attraverso il contapersone di cui è dotato il Cluster.
Con una media di circa 153 mila accessi giornalieri, si confermano vincenti i contenuti curati dall’azienda triestina e che propongono le tre dimensioni del caffè: il prodotto, il suo percorso dal chicco alla tazzina, la cultura che si sviluppa attorno ad esso e le tradizioni dei Paesi coltivatori e di quelli consumatori.
I contenuti e le attività educative, culturali e di animazione proposti da illycaffè si sono quindi dimostrati capaci di coinvolgere un altissimo numero di visitatori:
oltre 22.000 le visite guidate tradizionali
oltre 4.000 le visite guidate quelle digitali, realizzate con gli occhiali Epson Moverio
oltre 8.000 le persone che hanno partecipato ai 322 corsi organizzati dall’Università del Caffè
oltre 650.000 le preparazioni a base caffè servite dal bar illy ai visitatori del padiglione
Il visitatore può esplorare i diversi contenuti grazie ad attività create ad hoc: oltre alle visite guidate in modalità classica o digitale con gli occhiali Epson Moverio ai corsi sull’espresso aperti al pubblico, dal viaggio virtuale nel mondo del caffè grazie alla tecnologia Oculus Gear VR alle lezioni interattive dedicate ai più piccoli.
Al sito www.expo2015.illy.com è disponibile il calendario aggiornato degli eventi ed è possibile iscriversi alle visite guidate.