Calendario Lavazza 2016, giugno. PRECIOUS CATCH

Giovane Earth Defender: Adriano Mandira De Oliveira 18 anni, è un coltivatore di ostriche a Cananéia, in Brasile (Terra Madre Community)

Nella foto di Joey

L. Adriano è sulla barca insieme a suo zio (in piedi), mentre raccolgono ostriche lungo il fiume. Siamo a Cananéia, in Brasile.

Qui ogni giorno, da febbraio a dicembre, Adriano parte in barca per dedicarsi alla coltivazione di ostriche, che crescono sulle radici delle mangrovie.

È stato il nonno di Adriano a portare questo nuovo mestiere nella comunità di Remanescentes de Quilombo, dove ha poi creato una cooperativa di produttori.

Un’iniziativa che ha permesso all’intera comunità di migliorare la propria condizione: così oggi Francisco può crescere i suoi figli e tramandare loro il suo mestiere.

Adriano: “Voglio occuparmi delle nostre ostriche e portarle in giro per il mondo. In ogni angolo del pianeta tutti dovranno conoscerle, prendendole dalla mia mano”

From Father to Son “È questo che dico ai miei figli: è una gran cosa riuscire a terminare gli studi, perché in futuro abbiamo bisogno di esperti che aiutino la manodopera” (Francisco, zio di Adriano) 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui