Calendario Lavazza 2016, gennaio. GENERATIONS CROSSING
Giovane Earth Defender: Edivaldo Bocardi 36 anni, è un produttore di caffè a Lambarì, in Brasile (Progetto Fondazione Lavazza) 
Nella foto di Joey L.
Edivaldo è sul trattore mentre incrocia il padre Carlos, al lavoro con il suo mulo. I due si salutano e si augurano una buona giornata.
“Conservazione” dovrebbe essere la prima parola nella mente di tutti. Conservare significa salvaguardare la terra. Lo sanno bene a Lambarì, un posto che vive di caffè, dove ognuno è proprietario delle sue terre e tutti collaborano con la Fondazione Lavazza.
Oltre alla conservazione è importante il progresso: questo è compito della nuova generazione ed è necessario per lo sviluppo della comunità.
Infatti, a Lambarì, padri e figli seguono insieme corsi di aggiornamento per studiare nuove tecnologie che permettano di dare una nuova dimensione alla produzione del caffè.
Edivaldo: “La generazione di mio padre rappresenta le radici, la testimonianza di ciò che è venuto prima. Noi invece rappresentiamo quello che avverrà domani”
From Father to Son “Spero di lasciare ai miei figli e ai miei nipoti la convinzione che attraverso il caffè, la cultura del caffè, possiamo porci un obiettivo e raggiungere quell’obiettivo” (Carlos, padre di Edivaldo)