MILANO – Tra i protagonisti a Host2015 un ruolo di primo piano sarà giocato dal Consorzio Promozione Caffè, organismo che raggruppa le principali aziende che producono e commercializzano caffè nelle varie tipologie – torrefatto, decaffeinato, solubile e in capsule/cialde.
Insieme a UCIMAC, Associazione dei costruttori di macchine per caffè espresso ed attrezzature per bar, il Consorzio Promozione Caffè promuoverà in uno spazio ad hoc denominato la “Coffee District” (Pad. 24).
Un evento multidisciplinare che vedrà la partecipazione di esperti del mondo caffeicolo, istituti di ricerca ed enti internazionali.
Obiettivo: divulgare e valorizzare la cultura del caffè con approfondimenti sui temi di maggiore rilevanza, quali i trend del mercato nazionale ed internazionale e gli scenari futuri.
Inoltre ci saranno un focus sul monoporzionato e un’analisi del rapporto tra gli italiani e il caffè, con presentazione dei dati dalla ricerca sui miti e riti intorno alla bevanda più amata nel nostro Paese, realizzata da Astra Ricerche.
Infine le relazioni tra caffè, salute e benessere dell’organismo; l’impegno dell’industria del caffè per una bevanda sempre più sostenibile; la formazione e la cultura del caffè di qualità.