di Irene Greguoli Venini*
Il gruppo Cimbali festeggia i 70 anni del suo brand Faema, con un’edizione dedicata dello storico modello di macchina da caffè E61 (nella foto), un logo che ricorda il legame conmondo del ciclismo grazie alle sponsorizzazioni, negli anni Sessanta e Settanta, di campioni del calibro di Merckx, Adorni e Van Looye, e ancora con una mostra che ne narra la storia.
Un’operazione, questa, volta a valorizzare il marchio diffuso soprattutto nel mondo dell’horeca (hotel, ristoranti, caffé) e, oltre che in Italia, in Nord Europa, in Corea, e in città come New York e Berlino.
Il tutto in un anno che per il gruppo, che opera anche con i brand La Cimbali, Casadio ed Hemerson, si prevede in crescita rispetto al 2014, chiuso con un fatturato di oltre 146 milioni di euro (+4% rispetto al 2013), di cui circa l’80% derivante dall’estero (28% extra Europa), con volumi di vendita complessivi pari a circa 42 mila unità (+4%).
Per leggere l’intero articolo basta andare al link
e seguire le istruzioni: si tratta di un’articolo diffuso a pagamento.