E’ stato presentato (lo trovate qui sotto), in occasione della Convention annuale di Gruppo Cimbali, il nuovo video istituzionale di MUMAC, il museo della macchina per caffè del Gruppo che attraverso le sue collezioni racconta oltre 100 anni della storia di un intero settore del made in italy.

L’alternanza di luci e ombre e l’utilizzo di puller e slider durante le riprese effettuate creano un chiaroscuro che vuole far percepire il trascorrere del tempo mantenendo coerenza espositiva attraverso il racconto delle sale museali dove protagoniste assolute sono le macchine.

La musica in crescendo accompagna l’osservatore alla scoperta via via sempre più chiara di che cosa è MUMAC e della sua ricchezza di contenuti, dettagli e forme.

“La notte al museo per la registrazione del filmato è stata un’esperienza coinvolgente ed unica che ha consentito di far emergere molte delle sfumature che il museo e le sue macchine altrimenti non sarebbero riuscite ad esprimere: l’unico elemento umano nel video è dato dalla presenza di alcuni, pochi, puliti gesti che fanno comprendere l’evoluzione tecnologica nell’erogazione del caffè, il cambiamento nell’utilizzo dei materiali e nella gestualità che accompagna un’azione solo apparentemente semplice com’è quella della preparazione di una tazzina di caffè espresso.

Questo video, realizzato in collaborazione con l’Area Marketing e Comunicazione di Gruppo, unitamente al libro MUMAC pubblicato alla fine dello scorso anno, rappresenta il risultato dell’impegno di tutto il team MUMAC” dice Barbara Foglia, Responsabile delle attività museali.

“Il nuovo video di MUMAC passa di sala in sala, poggiandosi su materiali, design e costume, dai primi del secolo ad oggi, grazie ai marchi che hanno reso grande il settore del caffè espresso, in Italia e nel mondo” aggiunge Simona Colombo, Direttore Marketing e Comunicazione di Gruppo Cimbali.

Il video, visibile nell’home page del sito www.mumac.it e qui sopra, è stato realizzato da Showreel, media event communication agency di Gruppo Cimbali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui