MILANO – Bialetti Industrie S.p.A. (“Bialetti Industrie” o la “Società”) (Milano, MTA: BIA) comunica di aver ottenuto da Consob l’approvazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta in opzione e all’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“MTA”) di massime n. 33.675.948 azioni ordinarie Bialetti Industrie di nuova emissione, prive del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione delle azioni e godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti della Società nel rapporto di n. 9 nuove azioni Bialetti Industrie ogni n. 20 azioni Bialetti Industrie possedute, ad un prezzo di emissione pari a Euro 0,415 per azione (di cui Euro 0,074 da imputarsi a capitale e il restante a titolo di sovrapprezzo), per un controvalore complessivo pari a massimi Euro 13.975.518,42 (l'”Aumento di Capitale”).
Al riguardo, si conferma che il calendario dell’offerta prevede che:
– i diritti di opzione dovranno, a pena di decadenza, essere esercitati dal 13 luglio 2015 al 30 luglio 2015 (estremi inclusi) (il “Periodo di Offerta”);
– i diritti di opzione saranno negoziabili sul MTA dal 13 luglio 2015 al 24 luglio 2015 (estremi inclusi). Entro il mese successivo alla scadenza del Periodo di Offerta, la Società offrirà in Borsa – ai sensi dell’articolo 2441, comma terzo, del Codice Civile – gli eventuali diritti di opzione non esercitati entro il 30 luglio 2015, nel rispetto della normativa vigente, secondo le modalità e i termini che saranno successivamente comunicati al mercato.
Si ricorda che durante l’adunanza assembleare del 27 giugno 2014 Bialetti Holding S.r.l., titolare di azioni rappresentative del 64,07% del capitale sociale di Bialetti Industrie, ha dichiarato di sottoscrivere una quota dell’Aumento di Capitale fino ad un controvalore complessivo di massimi Euro 9,083 milioni, utilizzando i versamenti in conto futuro aumento di capitale già disposti in favore della Società.
In particolare, Bialetti Holding S.r.l., in ottemperanza agli accordi presi con il ceto bancario ha effettuato, negli esercizi 2009 e 2010, versamenti in conto futuro aumento capitale per Euro 8 milioni e, in data 19 gennaio 2012, ha rinunciato a crediti commerciali vantati nei confronti di Bialetti Industrie per Euro 1,083 milioni, entrambi specificamente destinati da Bialetti Holding S.r.l. alla sottoscrizione dell’Aumento di Capitale nel primo giorno del Periodo di Offerta.
Dell’avvenuta pubblicazione del Prospetto Informativo sarà data idonea informazione al pubblico con le modalità e nei termini previsti dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili, mediante pubblicazione di un apposito avviso.
Il Prospetto Informativo sarà reso disponibile nei modi e nei termini di Legge, presso la sede legale di Bialetti Industrie in Coccaglio (BS), via Fogliano n. 1 e in formato elettronico sul sito internet della Società www.bialettigroup.it/investor relations/aumento di capitale.