UDINE – È nato il nuovo format di Adoro Café (FOTO), il progetto di caffetterie in franchising che offre l’esperienza unica di degustare una grande varietà di miscele per caffè espresso e caffè di diversa origine con metodi di estrazione provenienti da tutto il Mondo, e oggi si appresta ad aprire i suoi primi locali in Italia e a Parigi.
Frutto dell’esperienza trentennale di Oro Caffè, torrefazione friulana specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, prima in Italia ad importare il pregiato caffè equosolidale Doi Chaang aderendo a Beyond Fair Trade® e tra i soci fondatori del Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale, il franchising Adoro Café è dedicato a tutti coloro che hanno una grande passione per il caffè da degustazione e si rivela un’ottima opportunità di business grazie all’ampia offerta di prodotti.
Negli Adoro Café, oltre a scegliere il proprio caffè preferito tra le diverse miscele proposte, la selezione di caffè mono origine e le golose ricette, è possibile provare diversi metodi di estrazione del caffè: dall’espresso tradizionale alla moka a caffè filtrati con chemex o syphon, che offrono un’esperienza di degustazione a 360°.
Ad accompagnare questa esperienza, c’è un ampio menù di prodotti dolci e salati da gustare in ogni momento della giornata. Gli Adoro Café, si propongono come luogo di incontro per una pausa, un pranzo veloce o un aperitivo.
“L’idea di lanciare una nuova catena di caffetterie in franchising è nata innanzitutto dalla nostra passione per il caffè che in questi anni ci ha portato a selezionare personalmente le migliori varietà da utilizzare per le nostre miscele” – afferma Chiara De Nipoti, presidente del C.d.A. di Oro Caffè, stimata esperta nello scenario nazionale del settore ed eccellente assaggiatrice, che continua – “Da sempre il nostro desiderio è quello di sviluppare e diffondere la cultura del caffè ed abbiamo scelto di farlo dedicandogli un luogo speciale. Veder realizzato questo nostro sogno e poterlo condividere con baristi, imprenditori e appassionati ci riempie di orgoglio e ci spinge verso nuovi obiettivi”.
Per aprire un Adoro Café è richiesto l’investimento iniziale di avviamento del locale, che comprende la fee di ingresso, il progetto, la formazione del personale, la realizzazione della caffetteria e la fornitura degli arredi e di tutte le attrezzature e gli accessori.
Gli affiliati saranno costantemente seguiti dallo staff Oro Caffè che offrirà alta formazione professionale nel settore della caffetteria, assistenza nella scelta della location e progettazione completa, realizzazione del progetto chiavi in mano, software gestionale completo di ricette, listino prodotti, gestione magazzino e statistiche, supporto per il marketing e la comunicazione e selezione di eventuali fornitori locali.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare franchising@orocaffe.com
ORO Caffè – www.orocaffe.com