MILANO – La celebre bottiglia in vetro Coca-Cola, la bibita mondiale a base di caffeina, oggetto di culto celebrato in arte, musica, design e pubblicità, compie 100 anni e per l’occasione sarà “vestita” da Trussardi. Verranno prodotte due bottiglie Coca-Cola in edizione limitata. Faranno parte della serie chiamata “Elegantly Cool” e saranno decorate in rosso, marrone ed oro, colori simbolo della bevanda più celebre al mondo e di Trussardi, e avranno delle miniature del Levriero, logo della maison da oltre 40 anni.
Coca-Cola sceglie un look chic e ironico e così consolida il legame con il mondo della moda. Karl Lagerfeld, Jean Paul Gaultier, Marc Jacobs e Moschino sono solo alcune delle maison che hanno collaborato con il celebre marchio.
Trussardi firmerà anche due lattine della bevanda. Il motivo delle prime due è il levriero che apparirà stilizzato e decorato con colori vivaci come rosso, verde acido, viola e ciliegia.
La terza grafica avrà invece come protagonista la storica stampa “lizard” che accosta all’argento della lattina dei materiali pregiati tipici della pelletteria.
“Siamo particolarmente felici di estendere il nostro lifestyle verso un colosso mondiale quale Coca-Cola. In particolar modo di essere stati i primi a vestire Coca- Cola”, ha dichiarato Gaia Trussardi, direttore creativo di tutti i marchi del gruppo. Le inedite bottiglie e lattine di Coca-Cola saranno disponibili da giugno fino a dicembre 2015, fatta eccezione per le due limited edition in vetro, che saranno vendute nel padiglione Coca-Cola in Expo 2015 e da agosto a settembre nei migliori punti vendita del mercato siciliano.