CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

McVeggie, da McDonald’s c’è il panino anche per i vegetariani

Con patatine, gelato e una nuova insalata di sole verdure fresche finalmente un’offerta veggie completa lanciata in occasione di Expo 2015 ma destinata a restare

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo tanta attesa finalmente è arrivato: da mercoledì 20 maggio in tutti i 510 McDonald’s italiani sarà disponibile McVeggie, il primo panino vegetariano della catena. Un ulteriore passo dell’azienda verso una dieta sempre più variata e un’offerta sempre più inclusiva, ma soprattutto un importante passo verso i vegetariani, che oggi rappresentano oltre il 7% della popolazione, con una crescita rispetto al 2012 del 140%*.

A base di verdure e formaggio, il McVeggie va ad ampliare un’offerta che oggi poteva contare già diversi prodotti vegetariani, a partire dalle classiche patatine fritte, vegetariane e senza glutine.

Inoltre in assortimento non mancano gelati, milk shake, finger food stagionali e insalatone, cui proprio in questi giorni se ne aggiunge una con sole verdure fresche. Ora in più tutti i vegetariani potranno scegliere il McVeggie Menu, finalmente con una “portata principale” pensata per loro, per poter godere appieno del gusto McDonald’s: il panino.

Il McVeggie sarà inizialmente proposto all’interno dell’offerta “Expo Limited Edition”, quattro nuove ricette ispirate ai panini di culto di India, Canada e Argentina che arrivano in Italia per raccontare come in tutto il mondo McDonald’s offra prodotti che vanno incontro ai gusti e alle tradizioni alimentari di ogni Paese.

Si parte quindi il 20 maggio con il tanto atteso McVeggie, che resterà poi stabilmente in assortimento. Oltre al McVeggie gli Italiani avranno per la prima volta l’opportunità di gustare il McAngus, caratterizzato dalla tipica carne di Angus, che sarà in menu per tre settimane dal 20 maggio nella variante Bacon e per altrettante a partire dal 10 giugno nella variante Supreme con provolone, e l’esclusivo McLobster, il panino con astice canadese alla catalana, il più richiesto nei McDonald’s del Canada, instore dal 10 giugno.

Con questa iniziativa McDonald’s si conferma ancora una volta un marchio glocal, presente con 36.000 ristoranti in 120 Paesi ma allo stesso tempo capace di privilegiare ricette e ingredienti locali.

Con “Expo Limited Edition” l’azienda offrirà ogni giorno a 700.000 clienti la possibilità di provare in tutta Italia il panino vegetariano e le specialità dal mondo, portando un po’ dello spirito internazionale di Expo in tutta la Penisola.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio