MILANO – McDonald’s Usa, McDonald’s Canada e i loro franchisee investiranno oltre 6,5 milioni di dollari in 4 anni e mezzo in un programma di assistenza tecnica. Che aiuterà circa 13.000 produttori dell’America centrale a coltivare e lavorare il caffè in modo maggiormente sostenibile.
L’iniziativa viene promossa in collaborazione con due importanti organizzazioni internazionali. L’ong americana TechnoServe e Scan ( Sustainable Commodities Assistance Network); la piattaforma internazionale di capacity building sostenuta dall’Onu.
McDonald’s Usa impegnato ad acquistare esclusivamente caffè proveniente da filiere certificate Rainforest Alliance
“Il programma consentirà ai produttori di adottare di pratiche maggiormente sostenibili; che permetteranno di ottenere migliori rendimenti unitari e di difendere nel contempo l’ambiente nell’interesse delle generazioni future.” Così ha dichiarato il vice presidente di TechnoServe David Browning.
“La maggiore produttività si tradurrà in maggiori introiti,. Che aiuteranno i produttori a spezzare il cerchio della povertà. Oltre che a investire in cure mediche e in una migliore educazione dei loro figli”.
McDonald’s Canada utilizza esclusivamente caffè espresso sostenibile certificato da una terza parte indipendente
A livello globale, McDonald’s collabora anche con UTZ Certified and Fair Trade Usa.