CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Gruppo Cimbali sbarca nell’internet delle cose con PLAT.ONE

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Gruppo Cimbali sbarca nell’internet delle cose con PLAT.ONE. Il gigante di Binasco (Milano) ha scelto la nota piattaforma enterprise per l’IoT (Internet of Things) per la sua prossima generazione di macchine da caffè espresso.

Le soluzioni dedicate verranno estese all’intera gamma e all’insieme dei marchi Gruppo Cimbali, a cominciare da Faema.

Le applicazioni saranno presentate in anteprima a TuttoFood, il grande evento mondiale dedicato all’agroalimentare, che si apre a Milano domenica prossima.

PLAT.ONE Connected Coffee solution migliora l’esperienza di gestione consentendo a Gruppo Cimbali di tracciare le prestazioni delle macchine e fornisce funzioni avanzate, come il reintegro automatico delle scorte o la manutenzione predittiva.

Gruppo Cimbali condivide i dati sulle macchine dei suoi distributori allo scopo di fornire manutenzione proattiva e servizi di rifornimento nell’ambito delle attività di supporto tecnico.

La prossima fase consisterà nel coordinare gli eco sistemi circostanti, in modo da garantire forniture just-in-time e creare una Coffee Community connessa.

L’accresciuta efficienza, si legge in un comunicato, non soltanto garantirà il “leggendario servizio di La Cimbali, ma migliorerà anche il ritorno sull’investimento e ridurrà l’impronta ambientale”.

“Le esigenze operative della Cimbali richiedevano una piattaforma distribuita di IoT a livello enterprise, in grado di connettere e gestire il rilevante numero di macchine dispiegate su scala globale – ha dichiarato il ceo di PLAT.ONE Filippo Murroni – la nostra tecnologia Edgeware è stata messa a punto su misura per far fronte alle esigenze di alta affidabilità.

“Il progetto di internet delle cose, sviluppato attraverso la nostra partnership strategica con PLAT.ONE, ci ha consentito di raggiungere un vantaggio competitivo permettendoci di offrire ai clienti degli strumenti avanzati capaci di accompagnarli nel loro percorso di crescita e di fornire un miglior servizio e una migliore manutenzione. L’innovazione tecnologica ci consente di continuare a crescere, nonché trasmettere e comunicare i valori del Made in Italy nel mondo” ha concluso Simona Colombo, direttore marketing e comunicazione di Cimbali.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio