Segafredo Zanetti punta sul 100% compostabile negli Stati Uniti. Massimo Zanetti Beverage USA, filiale americana di MZB Group, tra i market leader di oltreoceano, ha annunciato ieri il passaggio al formato PurPod100.
Sviluppata dalla canadese Club Coffee Company, questa capsula è in predicato di ottenere la certificazione di compostabilità al 100% dal Biodegradable Products Institute (BPI).
PurPod100 diverrà lo standard per tutti prodotti monoporzione a marchio Chock full o’Nuts, Hills Bros., Kauai Coffee e Segafredo Zanetti, nei canali retail, foodservice e online. Le capsule saranno pienamente compatibili con il sistema K-Cup, comprese le più recenti macchine Keurig 2.0.
“Il segmento del monoporzionato ha registrato una crescita straordinaria in questi ultimi anni. Tuttavia, l’espansione di questa categoria è andata di pari passo con il crescere delle preoccupazioni per l’impatto ambientale delle capsule monoporzione di plastica.
Siamo certi che questa nuova capsula sia la soluzione giusta per l’industria e che essa verrà incontro all’esigenza di maggiore sostenibilità dei prodotti monodose espressa dal mercato” ha dichiarato John Boyle, coo di MZV Usa.
“I consumatori indicano costantemente lo smaltimento come uno dei punti critici dei prodotti monoporzione. Siamo ora in grado di offrire a tutti i nostri partner la soluzione a questo problema di primaria importanza” ha concluso Clay Dockery, vice presidente corporate brands di MZB USA.
La capsula PurPod100 si smaltisce completamente nell’umido senza residui tossici. La certificazione BPI è attesa entro l’estate.