MILANO – La Scaa (Specialty Coffee of America) ha conferito i riconoscimenti 2013 ad alcuni esponenti meritevoli della filiera del caffè. Per il settore delle macchine professionali il premio è andato a Piero Bambi. Il Presidente Onorario de La Marzocco che ha svolto un ruolo fondamentale nella progettazione di ogni macchina dell’azienda fiorentina. Cominciando a disegnare oltre 20 anni fa, la Linea, una macchina considerata un’icona del settore.
Lo ha comunicato ieri la stessa Marzocco
“onorata di poter condividere la comunicazione con la quale la Specialty Coffee Association (SCAA) ha annunciato i destinatari dei Premi di Riconoscimento 2013. E che Piero Bambi, Presidente Onorario de La Marzocco, è stato nominato vincitore del premio “Alfred Peet Passionate Cup”.
Il premio sarà ufficialmente assegnato in occasione della 25° SCAA Annual Exposition
“The Event” a Boston negli USA.
Per maggiori informazioni basta consultare questo link.
Profilo aziendale
La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi. Fn dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar. Con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile.
L’azienda risiede nell’immediate vicinanze di Firenze. Si avvale inoltre di una sede a Londra, Milano, Seattle e Seoul.
Oggi La Marzocco impiega oltre 70 dipendenti
E produce macchine per caffè espresso e macinadosatori che sono esportati in più di 80 paesi attraverso il supporto di importatori e distributori presenti in 5 continenti.
Per informazioni: La Marzocco
info@lamarzocco.com ; www.lamarzocco.com