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venerdì 22 Novembre 2024
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Algida investe e rivede la politica di comunicazione

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Algida investe e rivede la politica di comunicazione: il produttore di gelati ha infatti scelto di ravvivare la propria politica di comunicazione, investendo il 10% in più sui propri prodotti “core” e andando pertanto ad incrementare oltre i 5 milioni di euro il budget previsto per le attività di pubblicità (anche nel mondo digitale) per i soli gelati Magnum.

Una scelta che ben si allinea con la necessità di concentrare la propria focalizzazione sui marchi più forti (da Magnum a Cornetto, passando per Carte d’Or), anche sulla base dei nuovi prodotti in corso di rilascio.

In particolare – ricordava pochi giorni fa sul quotidiano Italia Oggi Giorgio Nicolai, direttore marketing di Algida Italia – Magnum rappresenterà uno dei prodotti sui quali l’azienda concentrerà i maggiori sforzi per il 2015, un “sinonimo di piacere” (per usare il virgolettato dello stesso direttore), in grado di “raccontare l’esperienza del cioccolato”.

Al centro della nuova campagna pubblicitaria pro-Magnum vi sarà l’introduzione commerciale di due nuovi prodotti: il Magnum Pink (al gusto di lampone, variegato con salsa di lampone e ricoperto da cioccolato e glassa rosa parlata) e il Magnum Black (al gusto di vaniglia, variegato al caffè espresso e ricoperto da cioccolato fondente).

In tal senso, trova conferma anche l’attività di attenzione sulle singole città italiane dove sono presenti i Magnum Pleasure Store: Milano, Roma, Napoli, Venezia e – prossimamente – Firenze.

In merito, da un sondaggio condotto da Havas Media Group su un campione di 500 intervistati, sarebbe emerso come il colore “rosa”, proprio del Magnum Pink, verrebbe associato prevalentemente alla città di Napoli, evidentemente immaginata – nel sentire comune – come luogo di leggerezza e atmosfere estive.

Di contro, il colore “nero” del Magnum Black è rappresentato dalla città di Milano, considerata come simbolo di eleganze, stile e mistero.

Per quanto concerne la ripartizione del budget nelle singole linee operative, Nicolai spiega come l’azienda creda molto in un lavoro integrato. Per questo motivo il 50% del budget va nei media classici, il 30% in quelli digitali, il 20% per operazioni sul punto vendita e sul territorio.

Per quanto infine attiene i testimonial, previsto il prolungamento della partnership con Cesare Cremonini per uno spot da metà aprile.

Sempre da questo periodo andrà in onda una campagna tv realizzata dall’agenzia Lola Madrid, che spingerà la promozione dei due nuovi prodotti Magnum, distribuiti nel canale del fuori casa e – in un secondo momento, nella versione mini – anche nella grande distribuzione organizzata. Da luglio prevista inoltre una campagna in affissione in 12 città.

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