MILANO – Nespresso sarà presente a TUTTOFOOD, la fiera dell’alimentare, organizzata da Fiera Milano, dedicata al business agroalimentare e aperta soltanto agli operatori del settore.
Un momento fondamentale di confronto e riflessione che consentirà a Nespresso anche di presentare le novità in ambito Out of Home in cui è in grado di offrire, in particolare a hotel, ristoranti, catering di alto livello, strutture turistiche, un sistema perfetto in linea con gli standard di Nespresso.
Due i nuovi Grand Cru Pure Origin provenienti da Brasile e Guatemala, che andranno ad ampliare la gamma Nespresso, per arrivare a 11.
Espresso Origin Brazil è un caffè di pura Arabica, delle varietà Cerrado e Bourbon, che regala un’esperienza di degustazione davvero eccezionale: texture vellutata e carattere raffinato e delicato, arricchito da note di cereali dolci (Intensità 4).
Lungo Origin Guatemala è una miscela delicata e armoniosa di Arabica e di Robusta Gourmet lavato, caratterizzato da intense note maltate di cereali essiccati che ne sottolineano il carattere deciso (Intensità 6).
Epsresso Origin Brazil e Lungo Origin Guatemala affiancano il Ristretto Origin India, nobile connubio tra Arabica e un tocco di Robusta proveniente dal Sud dell’India, dal carattere forte e con note speziate.
Arrivano così a 3 i caffè mono origine di altissima qualità e dalle caratteristiche aromatiche uniche, creati per soddisfare i gusti e le attese dei consumatori che amano degustare un ottimo caffè anche fuori casa.
Fabio Degli Esposti, Market Director Nespresso Italiana, commenta, infatti, così la presenza del brand in fiera: “TUTTOFOOD è per Nespresso l’occasione ideale per presentare, ai partner B2B e a tutti gli operatori del settore, l’offerta Out of Home, in particolare quest’anno in cui Milano è al centro della scena internazionale.
Stiamo lavorando ad un fitto calendario di appuntamenti in cui sarà possibile degustare – in anteprima – i due nuovi Grand Cru Pure Origin della linea Out of Home e toccare con mano le potenzialità di Aguila, la macchina professionale concentrato di innovazione tecnologica e funzionalità.
Nespresso, infatti, viene scelto dai clienti professionali e dagli amanti del caffè, anche fuori casa, per la sua capacità di mettere a punto eccezionali Grand Cru, vere e proprie esperienze di degustazione per gli intenditori del caffè”.
Gli esperti del caffè Nespresso percorrono in lungo e largo il pianeta, alla costante ricerca dei migliori cru presso piccoli produttori di caffè, scegliendo con cura ogni provenienza, per andare incontro alle esigenze di consumatori che desiderano una degustazione all’altezza delle loro esperienze culinarie o pensata per i diversi momenti della giornata.
Un’ampia selezione di Grand Cru ideati per venire incontro alla creatività e alla tecnica degli Chef che intendono utilizzare il caffè all’interno o in abbinamento alle loro preparazioni. Nespresso ha, infatti, un obiettivo ambizioso: affermarsi come partner Ho.Re.Ca di massimo livello promuovendo la cultura del caffè.
Per questo, Nespresso ha anche avviato e consolidato partnership con associazioni prestigiose come Relais & Chateaux, Jeunes Restaurateurs d’Europe, L’Association de la Sommellerie Internationale (ASI) e L’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana (ASPI), oltre che con eventi rilevanti come il Bocuse d’Or.
Non solo, ha sviluppato appositamente dei programmi per chef e sommelier per far comprendere meglio il caffè e il suo potenziale all’interno di un’offerta gastronomica completa per i loro clienti: Nespresso Coffee Sommelier, un programma per la formazione di sommelier professionisti, che si concentra sull’arte di abbinare il caffè ad altri prodotti come cibo, vino, cioccolata o acqua e Nespresso Chef Academy, in cui si svolgono lezioni, workshop ed esperimenti per studiare tutte le sfaccettature del caffè.
Seguirà il programma dettagliato delle degustazioni e degli eventi in Stand
TUTTOFOOD
3-6 maggio 2015 Fiera Milano
Pad. 14 Stand C09 D14