PONTENURE (Piacenza) – Si annuncia come un incontro di eccellenze, l’evento di domenica 29 marzo a Pontenure (FOTO in alto): da una parte quella consolidata di Caffè Musetti, dall’altra quella più fresca di Nicolò Prati (foto in alto), il giovane chef piacentino arrivato secondo alla finale della trasmissione Masterchef ed ora impegnato a tempo pieno nel ristorante milanese di Carlo Cracco.
Sarà proprio il professionista piacentino a regalare uno spettacolo di “show cooking” alla Torrefazione Musetti, naturalmente tutto a base di caffè.
L’appuntamento sarà alle ore 15 nel piazzale del Musetti Store di Pontenure, lungo la via Emilia.
Lì sarà allestista una pedana rialzata dove sarà montata una cucina e un banco di lavoro per il giovane chef.
Per dare modo a tutti i presenti di vedere come si cucina ad alti livelli, sarà montato anche un grande schermo.
Nicolò cucinerà in diretta alcune sue ricette, sia dolci sia salate, tutte con l’ingrediente del caffè, di Caffè Musetti.
“Siamo molto contenti – spiegano dalla Musetti – che questo giovane talento alla ribalta venga associato ad un’alta garanzia di qualità, come quella rappresentata dal nostro prodotto. Lo show cooking sarà naturalmente aperto a tutti e ci stiamo dando molto da fare per creare un evento di spessore”.
Oltre all’esibizione in sé, la Musetti ha coinvolto altri suoi partner nel progetto come Bilanciai Associati per l’allestimento della cucina, mentre per offrire una degustazione di caffè e dolci si è appoggiata a Lindt, Venchi, Muzzi, Molino Dallagiovanna, e non poteva mancare l’abbinamento di un buon vino offerto dalle cantine Il Poggiarello e Perini & Perini.