Il presidente della direzione di Nestlé Laurent Freixe punta a riportare il colosso alimentare sulla strada del successo puntando su tre pilastri per l’ulteriore crescita: l’espansione di marchi forti come la barretta di cioccolato Kitkat, l’introduzione di innovazioni meno numerose ma più di successo e gli investimenti in aree nutrizionali orientate al futuro. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Swiss Info.
La strategia di Nestlé
VEVEY – Negli ultimi anni l’azienda ha dovuto affrontare delle difficoltà e la fiducia ne ha risentito, ha dichiarato agli azionisti in occasione della 158esima assemblea generale annuale tenutasi a Losanna.
“Siamo determinati a riconquistare la fiducia e a diventare nuovamente il punto di riferimento del nostro settore”, ha affermato il Ceo in carica dal settembre 2024. Il 62enne ha ribadito l’intenzione di accelerare ulteriormente la crescita e di portare avanti la trasformazione avviata. “Ora è necessaria un’azione energica e immediata”, ha sostenuto.
Nestlé punta su tre pilastri per l’ulteriore crescita: l’espansione di marchi forti come la barretta di cioccolato Kitkat, l’introduzione di innovazioni meno numerose ma più di successo – i cosiddetti “Big Bets”, grandi scommesse – e gli investimenti in aree nutrizionali orientate al futuro, come quelle legate alla salute delle donne e a un invecchiamento sano. Tra i lanci recenti figurano prodotti come il concentrato di espresso Nescafé e il cibo per gatti a forma di piramide.
Come si ricorderà l’anno si è chiuso con un fatturato di 91,4 miliardi di franchi (96,5 miliardi di euro), (-1,8% rispetto al 2023) e un utile netto di 10,9 miliardi (-2,9%) (11,4 miliardi di euro) (ne abbiamo parlato qui).
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.