SEOUL – I consumatori sono sempre più orientati verso scelte salutari. Questa tendenza sta raggiungendo anche il mercato del caffè, specialmente in Corea del Sud dove l’opzione decaffeinata sta guadagnando un’enorme popolarità. L’importazione di chicchi decaffeinati, verdi e tostati, è aumentata lo scorso anno raggiungendo le 7023 tonnellate, un incremento del 7,7% rispetto al 2023, come riportato dal giornale The Korea Times.
Il decaffeinato in Corea del Sud
Il franchise Ediya Coffee ha registrato una crescita costante delle vendite da quando ha introdotto l’espresso decaffeinato nel 2023, con un aumento medio mensile del 10% nello scorso anno.
Inoltre, il brand afferma che le vendite di decaffeinato a febbraio siano aumentate del 40% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
Le opzioni decaffeinate hanno ricevuto riscontri positivi, in particolare da donne in gravidanza e persone che evitano la caffeina per motivi di salute.
Starbucks Corea ha venduto 32,7 milioni di bevande decaffeinate nel 2024, con un incremento del 55% rispetto all’anno precedente, triplicando i numeri rispetto al 2019.