VESCOVATO (Cremona) – Asachimici-pulyCAFF ha rinnovato l’accordo con WCE – World Coffee Events e torna in pedana accanto ai concorrenti delle sette finali mondiali dei campionati SCA in qualità di WCC Official Cleaning Sponsor 2025. Afferma Gianfranco Carubelli, responsabile amministrativo di Asachimici-pulyCAFF con il fratello Marco: “L’esperienza dello scorso anno ha sottolineato il ruolo di primo piano che la pulizia delle attrezzature ha in ogni disciplina; per questo siamo orgogliosi di essere nuovamente accanto ai professionisti delle diverse categorie, ai quali offriremo le migliori condizioni di gara grazie alla pulizia delle apparecchiature effettuata con i nostri prodotti”.
C’è di più: “Abbiamo poi personalizzato in base alle particolari necessità delle diverse competizioni un vero e proprio “bagaglio” pulyCAFF, che finalisti e giudici riceveranno durante le premiazioni. Solo apparecchiature e attrezzature ben pulite, infatti, sono in grado di preservare il sapore e gli aromi racchiusi nel chicco durante le sue trasformazioni. Questo è il concetto che trasmettiamo da più di sessant’anni e l’obiettivo che vogliamo sempre migliorare grazie a una ricerca continua sulle materie prime, l’efficacia dei formulati e le confezioni, sempre più amiche dell’ambiente”.

L’appuntamento prende il via a Houston – Usa dove tra il 25 e il 27 aprile si svolge il 2025 World Coffee Roasting Championship nell’ambito di Specialty Coffee Expo. Per Asachimici-pulyCAFF sarà presente una figura di primo piano, il brand ambassador ed esperto del pulito Luca Ventriglia.
Asachimici-pulyCAFF è WCC official cleaning sponsor 2025
Egli supporterà di persona anche il campionato 2025 World Brewers Cup Championship, la tappa successiva in programma tra il 15 e il 17 maggio a Jakarta – Indonesia. Si prosegue con le finali 2025 del World Latte Art Championship, World Coffee in Good Spirits Championship e Cezve-Ibrik Championship tra il 26 e il 28 giugno al World of Coffee di Ginevra – Svizzera, dove Asachimici-pulyCAFF sarà presente con il suo stand così come a HostMilano, tra il 17 e il 21 ottobre, quando a chiudere gli appuntamenti mondiali sarà il 2025 World Barista Championship.
“Uno di nostri slogan è “First in the world”: con pulyCAFF Plus, infatti, siamo stati i primi a mettere a punto un vero “concetto applicato” per la pulizia della macchina espresso – riprendono i responsabili dell’azienda di Vescovato – Cremona -. Da allora l’industria delle macchine espresso si è evoluta e con lei i nostri prodotti: a pulyCAFF Plus segue pulyMILK Plus, per la pulizia della lancia vapore”.

I responsabili aggiungono: “Nel nostro ruolo di WCC Official Cleaning Sponsor 2025 siamo orgogliosi di mettere in pedana anche i prodotti della nostra linea Verde, realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili: pulyCAFF Verde e pulyMILK Verde, pulyGRIND Crystals per ripulire le macine e la camera di macinatura dei macinacaffè, pulyGRIND Hopper pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore. Per la carrozzeria e i piani di lavoro c’è il multiuso pulyBAR Igienic”.
Sicurezza per l’operatore, per le apparecchiature e rispetto dell’ambiente sono tre riferimenti fondamentali per Asachimic-pulyCAFF. Lo assicura la certificazione rilasciata dall’NSF International – National Sanitation Foundation – il severissimo organismo USA a tutela della sanità pubblica, che si trova sulle confezioni di pulyCAFF, pulyMILK e puly COLD BREW.
Sono state rinnovate ad inizio 2025 le certificazioni 9001, 14001, 45001 e 22000, le quali attestano la conformità di Asachimici a specifici standard: qualità, ambiente, salute e sicurezza sul lavoro e sicurezza alimentare.
L’azienda, inoltre, ha conferito un ulteriore valore aggiunto ai propri prodotti, utilizzando imballaggi realizzati totalmente con il 100% plastica riciclata; ad oggi, presentano questo plus la serie pulyMILK, pulyMILK Verde, pulyCAFF Plus e pulyCAFF Verde, pulyGRIND Crystals, il decalcificante liquido per macchine e bollitori elettrici pulyDESCALER Espresso, il disincorstante in polvere per boiler, resistenze e lavatazzine CALCINET, il detergente completo per la pulizia di apparecchiature e dispenser di bevande fredde puly COLD BREW e il detergente per macchine da caffè automatiche per capuccino pulyMILK Capucino.
Come già lo scorso anno, pulyCAFF ha conferito premi in denaro nel corso delle finali italiane a Sigep e supporta alcuni concorrenti nell’impegnativo cammino di preparazione di una finale mondiale.
Tra questi, Gianluca Lavacca, titolare con Giovanni Antonacci della microroastery Il Manovale e finalista al World Coffee Roasting Championship di Houston; Stefano Cevenini e Andrea Villa che gareggeranno rispettivamente nel World Latte Art Championship e nel World Coffee in Good Spirits a Ginevra.
Ad ogni appuntamento gli esperti del pulito saranno a disposizione di chi vuole conoscere da vicino i prodotti più indicati per la pulizia della macchina espresso, del macinacaffè e delle attrezzature.
Per chi vuole approfondire queste importanti tematiche, Asachimici-pulyCAFF ha messo a punto degli appuntamenti formativi gratuiti di 4 ore che uniscono teoria e pratica in un format molto efficace: i Puly Day. Richiedeteli a info@asachimici.com.
Per maggiori info basta cliccare qui.