TREVISO – La storica bottega Goppion Caffè di Corso del Popolo 77, completamente rinnovata, ha riaperto le porte ai suoi clienti sabato 14 marzo.
La bottega è la più piccola tra tutte le caffetterie del marchio. Nove metri quadri d’asporto che, con l’apertura nel 1970, hanno segnato un grande cambiamento per l’azienda: uno spazio pubblico che racconta il passaggio da realtà artigianale a industriale, testimoniato anche da un nuovo marchio, la grande “G” rossa dell’architetto Umberto Facchini, oggi nella storia della iconografia trevigiana.
L’immagine del nuovo punto vendita è stata coordinata dall’Architetto Alessandro Milanese con la direzione creativa di Fabio Fedrigo.
“Siamo particolarmente legati a questo bottega, – spiega Paola Goppion, responsabile Marketing e Comunicazione – tutto è iniziato qui nel centro di Treviso: nel ’48 apriva la caffetteria con tostatura e nel settanta, nel pieno della nuova attività già divenuta industriale, inaugurava questa bottega, il terzo punto vendita dopo Rialto a Venezia. Uno spazio che racconta la nostra storia e testimonia un legame importante con la nostra città”.
La bottega di Corso del Popolo è solo d’asporto. Inizialmente il nome completo era Cidigi Goppion, dove Cdg era acronimo di caffè, dolci, gelati. Oggi si possono trovare otto miscele a silos: Top class, Esclusivo, Gran Gourmet, Stella Maggiore dal Sud e Centro America, Cinque Stelle, Quattro Stelle, Tre Stelle, Decaffeinato per Silos.
Oltre al caffè, altri prodotti selezionati collegati al mondo delle dolcezze, come tè, cioccolata, marmellata, caramelle.