BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Victoria Arduino, marchio italiano leader nella produzione di macchine professionali per caffè espresso dal design distintivo e dalle elevate performance, offrirà in occasione del Paris Café Festival 2025 una degustazione di caffè specialty estratti con due tecnologie innovative della macchina Black Eagle Maverick.
Questa macchina espresso top di gamma unisce performance elevate e sostenibilità, offrendo un controllo totale su temperatura, infusione e vapore grazie alle tecnologie T3 Genius, PBtech e Advanced Steam-by-Wire.
Gli eventi di Victoria Arduino al Paris Café Festival 2025
Accanto a Black Eagle Maverick, il macinino professionale Mythos contribuisce a ottenere il miglior risultato in tazza. Progettato specificamente per il mondo dello specialty coffee, Mythos garantisce una macinatura di qualità grazie alle tecnologie Clima Pro e Gravitech, il tutto racchiuso in un design unico e riconoscibile.
Non perdere l’occasione di assaggiare il PureBrewCoffee, un caffè filtro con un profilo aromatico completamente nuovo, preparato con PureBrew+, il nuovo single brewer firmato Victoria Arduino. PureBrew+ offre un’esperienza di bevanda unica, con una combinazione perfetta tra qualità premium e tecnologia di estrazione innovativa.
Permette di regolare ogni parametro (dose, volume, temperatura) e scegliere tra diversi profili di pulsazione dell’acqua (light, medium e dark – ideali per definire l’esperienza sensoriale da offrire al cliente), per estrarre caffè, tè e infusi in meno di tre minuti con risultati ripetibili e consistenti.
La flessibilità di PureBrew+ consente di preparare non solo caffè, ma anche tè e infusi, senza rischio di contaminazioni. Il display consente di impostare fino a 12 ricette personalizzate, garantendo velocità, automazione e soprattutto la massima personalizzazione del risultato desiderato fino a 500 ml.
Durante i tre giorni del Paris Café Festival (12-14 aprile), Victoria Arduino sarà presente anche a L’École du Café insieme al due volte campione francese Barista Brice Robin. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire tecniche professionali e approfondimenti sull’arte della preparazione dell’espresso con macchine professionali.
I partecipanti lavoreranno con la single group E1 Prima EXP e il macinino Atom e potranno affinare le proprie abilità nella macinatura, pressatura ed estrazione. Gli esperti condivideranno utili tips e consigli per creare l’espresso perfetto e bevande a base latte come il cappuccino.