CIMBALI M2
martedì 01 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

McDonald’s batte Starbucks dopo 8 anni: è il marchio che vale di più nella ristorazione con un fatturato a 40,5 miliardi $

Che Starbucks sia in crisi del resto è noto: a febbraio l’azienda del caffè ha licenziato 1.100 impiegati a livello globale. Secondo i dati di Brand Finance, il declino del valore del marchio tocca in particolare gli Stati Uniti e la Cina, dove sarebbero in calo “reputazione” e la propensione dei clienti a raccomandare il brand

Da leggere

TME Cialdy Evo

McDonald’s ha riconquistato la posizione di marchio di ristorazione di maggior valore al mondo, con un aumento del 7% del fatturato a 40,5 miliardi di dollari, battendo Starbucks che ha mantenuto il primato per otto anni consecutivi. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Diana Cavalcoli per Il Corriere della Sera.

McDonald’s primo tra i marchi di ristorazione di maggior valore

MILANO – I panini di McDonald’s battono il caffè di Starbucks. Secondo la classifica di Brand Finance quest’anno per la prima volta dal 2016, McDonald’s ha riconquistato la posizione di marchio di ristorazione di maggior valore al mondo, con un aumento del 7% a 40,5 miliardi di dollari.

Starbucks caffetterie Percassi Usa forbes niccol roma
Il logo di Starbucks

La catena ha superato Starbucks, ora al secondo posto dopo aver mantenuto il primato per otto anni consecutivi. Nel 2025, il valore del marchio Starbucks è sceso del 36% a 38,8 miliardi di dollari.

Che Starbucks sia in crisi del resto è noto: a febbraio l’azienda del caffè ha licenziato 1.100 impiegati a livello globale. Secondo i dati di Brand Finance, il declino del valore del marchio tocca in particolare gli Stati Uniti e la Cina, dove sarebbero in calo “reputazione” e la propensione dei clienti a raccomandare il brand.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè