mercoledì 30 Luglio 2025

Arabica, il rally senza fine: New York, al suo 12° rialzo consecutivo, chiude sopra quota 4 dollari per libbra

La scadenza ravvicinata (marzo) ha guadagnato 620 punti (+1,6%) terminando a 403,95 centesimi, dopo aver toccato, in corso di contrattazione, un massimo intraday di 411,25 centesimi. A Londra, il contratto per scadenza maggio ha chiuso invariato sul giorno precedente, a 5.646 dollari, mentre le scadenze successive hanno registrato tutte dei rialzi. Il quadro generale rimane molto complesso

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Non dà cenno di arrestarsi il rally degli arabica, mentre i robusta si prendono una pausa. Ieri, giovedì 6 febbraio 2025, è andata in scena una nuova giornata di rialzi a livelli record sul mercato newyorchese. La scadenza ravvicinata (marzo) ha guadagnato 620 punti (+1,6%) terminando a 403,95 centesimi, dopo aver toccato, in corso di contrattazione, un massimo intraday di 411,25 centesimi.

Le scorte certificate segnano intanto un lieve incremento, a 854.553 sacchi, provenienti principalmente da Brasile (540.825 sacchi,) Perù (91.513 sacchi), Nicaragua (79.907sacchi) e Honduras (42.591 sacchi).

A Londra, il contratto per scadenza maggio ha chiuso invariato sul giorno precedente, a 5.646 dollari, mentre le scadenze successive hanno registrato tutte dei rialzi. Il quadro generale rimane molto complesso.

“L’attuale situazione di offerta ristretta, che ha tenuto i prezzi a livelli elevati, è ulteriormente esacerbata dalle difficoltà logistiche” ha dichiarato a Bloomberg Tomas Araujo di StoneX.

“La situazione già difficile è aggravata dalle tensioni geopolitiche e dalle minacce di dazi, che inducono gli spedizionieri di tutti i tipi di prodotti a intensificare i booking per trasportare le merci fuori dalle aree commerciali a rischio”.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè