mercoledì 05 Febbraio 2025
  • CIMBALI M2

Accademia del caffè espresso lancia la cena a tema caffè con Cibrèo ristorante & cocktail bar per il Taste di Firenze, 07/02

L’executive chef del Gruppo Cibrèo, Oscar Severini, e il resident chef del Cibrèo ristorante & cocktail bar Gabriele Avanzi, hanno coinvolto gli chef e il team caffè di Accademia del caffè espresso, centro culturale votato alla promozione del caffè espresso creato da La Marzocco all’interno del suo vecchio stabilimento produttivo. Da questa unione di conoscenze ha preso vita un menù unico, che sarà proposto in una cena-evento alla scoperta della complessità del caffè in ogni sua forma

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – Dall’8 al 10 febbraio torna Taste a Firenze alla Fortezza da Basso e come ogni anno tutta la città sarà animata dalle iniziative del Fuori di Taste. Ristoranti, cocktail bar e locali storici saranno protagonisti di eventi di ogni tipo e sarà possibile scegliere da un ricco calendario.

Tra questi, il 7 febbraio, Cibrèo ristorante & cocktail bar insieme a Accademia del caffè espresso, daranno vita a Nuovo Caffè Paradiso, una vera esperienza gastronomica che si terrà nei prestigiosi spazi Cibrèo situati all’interno dell’hotel Helvetia & Bristol.

L’executive chef del Gruppo Cibrèo, Oscar Severini, e il resident chef del Cibrèo ristorante & cocktail bar Gabriele Avanzi, hanno coinvolto gli chef e il team caffè di Accademia del caffè espresso, centro culturale votato alla promozione del caffè espresso creato da La Marzocco all’interno del suo vecchio stabilimento produttivo.

Da questa unione di conoscenze ha preso vita un menù unico, che sarà proposto in una cena-evento alla scoperta della complessità del caffè in ogni sua forma.

Un vero e proprio “happening” che saprà unire l’esperienza di un importante viaggio gastronomico all’approfondimento di un ingrediente tanto complesso, dando vita ad un percorso immersivo nel mondo del caffè.

La cena sarà un evento multisensoriale di 5 portate e 4 cocktail che racconterà il caffè in tutta la sua evoluzione: fiore, bacca, chicco, lavorazione ed estrazione saranno i protagonisti di un’esperienza culinaria nuova, che saprà sorprendere, incuriosire ed emozionare.

Menù degustazione con cocktail pairing:

  • Entrée: /ablé al Parmigiano, Polvere di Caffè Verde, Patè e /ale Maldon
  • Antipasti: Capesante laccate all’espresso e purea di pastinaca. Cappuccino di patate con cardoncelli e polvere di fiori di caffè
  • Primo: Cappelletti ripieni di pecorino al caffè in brodo di gallina con olio di cascara
  • Secondo: Sella di cervo con farinata, fondo al cioccolato e Cold brew
  • Dolce: Crema zabaione al caffè, gelato al mascarpone e savoiardi

L’evento, assolutamente da non perdere, è presente nel calendario ufficiale di Fuori di Taste ed è possibile prenotarsi scrivendo a booking@cibreo.com o telefonando al numero +39 055 2665651.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more