Il concorso Malatesta Teamwork ha visto sfidarsi 21 studenti delle classi seconde dell’omonimo istituto alberghiero di Rimini in una serie di prove per professionisti di sala e bar. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione altarimini.
Il concorso Malatesta Teamwork
RIMINI – Le aule dell’Istituto Alberghiero Malatesta di Rimini si sono trasformate in un vero e proprio palcoscenico per giovani talenti del settore dell’ospitalità. Il concorso Malatesta Teamwork ha visto sfidarsi 21 studenti delle classi seconde, dimostrando un’eccellenza e una passione che promettono un futuro brillante nel mondo della ristorazione.
Nato dall’idea della professoressa Clivio e del professor Dimatteo, l’evento ha messo alla prova le capacità degli studenti in una serie di prove pratiche che hanno simulato le sfide quotidiane di un professionista della sala e del bar. Dalla preparazione di una mise en place impeccabile all’arte della caffetteria, fino alla creazione di cocktail originali, gli studenti hanno dimostrato di padroneggiare le tecniche fondamentali del mestiere.
Dopo una prima fase teorica, basata su un quiz a tempo su Kahoot, i concorrenti si sono sfidati in prove pratiche che hanno messo alla prova non solo le loro abilità individuali, ma anche la loro capacità di lavorare in squadra. Sotto lo sguardo attento di una giuria composta da esperti del settore, da Andrea Bertelli, Vito Campanelli e Charles Flamminio, i team hanno dato il meglio di sé, dimostrando un’ottima coordinazione e una grande creatività.
Alla fine, è stata la squadra 2F rappresentata da Stefano Gulinazzo, Saliou Lo Serigne e Andrea Polidori a conquistare il premio Malatesta Team Work, ma un plauso va a tuti gli altri gruppi partecipanti, che hanno dimostrato un grande spirito di squadra e passione.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.