BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Dal 3 all’8 febbraio Victoria Arduino, marchio italiano leader nella produzione di macchine professionali per caffè espresso dal design distintivo e dalle elevate performance, sarà a Hospitality Riva, il Salone dell’accoglienza dedicata agli operatori della ristorazione e dell’hotellerie.
A Riva del Garda, Victoria Arduino proporrà una serie di tasting experience preparate da Andrea Villa, campione italiano 2025 Coffee in good spirits, con il supporto di due nuovi prodotti che combinano design ed estrazioni di alta qualità: E1 Prima EXP e PureBrew+. La portata innovativa dei due prodotti di Victoria Arduino sta infatti nella loro purezza delle forme e nell’innovativa tecnologia di estrazione.
Victoria Arduino protagonista a Hospitality Riva
Negli ultimi anni i locali si stanno trasformando in laboratori di creatività e storytelling anche a seguito della forte crescita di domanda da parte delle nuove generazioni di bevande a base di ingredienti sempre più naturali, salutari e sostenibili come il caffè.
Per rispondere a questo nuovo trend, Victoria Arduino ha presentato il PureBrew+, un single brewer in grado di preparare in modo automatico il PureBrewCoffee, un caffè filtro con profilo aromatico completamente nuovo.
PureBrew+ offre un’esperienza unica di bevanda in una combinazione perfetta tra qualità premium e una brewing technology davvero innovativa, che permette di settare ogni parametro (dose, volume e temperatura), scegliendo uno dei vari profili di impulsi dell’acqua (light, medium e dark – utili per definire l’esperienza sensoriale che si vuole offrire al cliente) per estrarre caffè di alta qualità in meno di tre minuti, con un risultato ripetibile e consistente.
PureBrew+ va ad aggiungersi alla stazione caffè per arricchire il menu offerto e aumentare le occasioni di consumo durante la giornata.
La tecnologia PureBrew è presente anche nella macchina a un gruppo di Victoria Arduino E1 Prima EXP. Oltre a preparare bevande a base di espresso e di latte, E1 Prima EXP può estrarre anche il PureBrewCoffee, cambiando semplicemente il portafiltro. Per le sue dimensioni compatte e le linee minimal, è lo strumento ideale per i coffee corner di hotel, hall di condomini, uffici e food track che vogliono offrire un’esperienza ampia e ricca con un menu fatto di espresso, bevande a base di latte, caffè filtro, cocktail e mocktail.